Il fan-made trailer sta spopolando su internet in queste ore, e le speculazioni si incrementano.

E’ dall’autunno del 2014 che si susseguono le voci di corridoio che vogliono il ritorno di Ewan McGregor nei panni del maestro Obi-Wan Kenobi. L’attore ha rivestito l’iconico ruolo nella trilogia prequel, mettendo praticamente tutti d’accordo, e i fan fremono nella speranza che un giorno la Disney possa realizzare un film standalone sul celebre Jedi.

Ancora non ci sono conferme né smentite in questo senso, ma nell’attesa possiamo gustarci il trailer del fan-made Kenobi: A Star Wars Story, che per quanto amatoriale fa già venire l’acquolina in bocca al solo pensiero che Lucasfilm e Disney avallino la produzione di un titolo del genere.

Se vi chiedete come mai Ewan McGregor assomigli incredibilmente più a Gesù Cristo che a Obi-Wan Kenobi, sappiate che la maggior parte delle immagini è stata tratta da una delle ultime pellicole che vedono protagonista l’attore scozzese, Last Days in the Desert, nel quale McGregor ricopre il ruolo del figlio di Dio, per l’appunto.

E nonostante la barba sia un po’ troppo lunga, in effetti è un look molto credibile per l’Obi-Wan post-Episodio III, e cioè nel periodo dell’esilio auto-imposto che durerà fino all’iconica scena del ritorno in Una Nuova Speranza.

I flash di Padme morente durante il parto che diede la vita a Luke e Leila e quelli di Anakin agonizzante sulle sponde di carbone e cenere di Mustafar ci ricordano quali momenti traumatizzanti hanno portato Obi-Wan a scegliere una vita da eremita.

Ewan McGregor qualche mese fa ha dichiarato che sarebbe molto interessato a riprendere il ruolo di Obi-Wan per scoprire cosa ha fatto il personaggio nell’arco di tempo trascorso tra La Vendetta dei Sith ed Episodio IV:

“Credo che ci sia una storia che valga la pena di narrare fra Episodio III ed Episodio IV. Penso che se mai si farà un film su Obi-Wan Kenobi, quella dev’essere la storia.  Passa circa venti o trent’anni nel deserto, e chissà cosa ha visto e quali avventure ha vissuto durante quegli anni.”

Sarà il tempo a dire se un film su Obi-Wan Kenobi vedrà mai la luce. Restate con noi per ogni aggiornamento futuro.

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

  1. Sarebbe bello ma temo poco “vendibile” al pubblico generalista, richiederebbe/meriterebbe una trama adulta, intimista, improntata alla psicologia più che alle spadate o alle laserate.
    Peccato.
    Ma c’è tempo, l’attore può ancora invecchiare e chissà magari il futuro sarà più possibilista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui