Il film arriverà in Italia il 24 novembre 2016.

Quando degli strani velivoli compaiono a pochi metri dal suolo sparsi in tutto il mondo, l’umanità deve prepararsi ad incontrare una nuova forma di vita venuta dallo spazio profondo. Il governo recluta una esperta linguista per determinare se questi visitatori sono venuti in pace oppure no …

Questa la premessa del nuovo lungometraggio del canadese Denis Villenueve, uno dei cineasti più talentuosi in circolazione. Il grande pubblico si è accorto di lui con i thriller PrisonersSicario, candidato a tre premi Oscar nel 2016, ma il suo film d’esordio (Un 32 août sur terre) risale al 1998 e la fama mondiale è arrivata nel 2010 con Incendies, che ha ricevuto una nomination agli Oscar come miglior film straniero.

In Arrival, che per Villenueve potrebbe essere il film della consacrazione, il regista canadese godrà di un cast d’eccezione, con i plurinominati all’Oscar Amy Adams e Jeremy Renner, e il premio Oscar Forest Whitaker. La sceneggiatura del film è scritta da  Eric Heisserer ed è basata sul racconto Storia della Tua Vita dello scrittore statunitense Ted Chiang.

Qui sotto trovate lo sbalorditivo trailer, che fa ben sperare.

Il film debutterà il 2 settembre in concorso alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, e verrà presentato anche al Toronto International Film Festival.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui