Deborah Snyder spiega quanto è umano il Superman di Zack Snyder

Pubblicato il 18 Agosto 2016 alle 11:54

Man of Steel 2 è stato annunciato e arriverà nei prossimi anni.

Con film come Superman Returns o la serie tv Smallville, le più recenti versioni di Superman per il grande pubblico aspiravano a presentare un Kal-El più “umano”, col quale i fan potessero identificarsi: perdeva i suoi poteri, si concentrava sulle relazioni con le ragazze, dubitava di se stesso.

Questo approccio può piacere e non piacere, ma ciò su cui non si può discutere è quanto Zack Snyder abbia corroborato questa filosofia: con il suo Man of Steel e Batman v Superman: Dawn of Justice abbiamo visto un Superman estremamente dubbioso circa il suo posto nel mondo e il suo ruolo da “Dio sulla Terra”.

E’ stata proprio la moglie di Zack, nonché sua produttrice esecutiva, Deborah Snyder, a spiegare a Forbes questo concetto.

“E’ così umano, giusto? Secondo me riguarda i viaggi. Voglio dire, Zack adora Joseph Campbell e il concetto del viaggio dell’eroe” ha detto la Snyder. “E questi personaggi sono così mitici, e i loro viaggi … Ho sempre pensato che siano i viaggi che i personaggi compiono a permetterci di identificarci con loro. Non possiamo relazionarci ai loro poteri, giusto? Quindi, cosa abbiamo? Questa è la cosa più affascinante di Superman. Affronta i veri problemi, quelli che le persone normali fronteggiano ogni giorno.”

“Per questo non è un approccio ‘dark’, come hanno detto molti. Per me è la vita. Siamo persone complicate, e stiamo creando una versione di Superman con la quale tutti possano relazionarsi.”

Superman tornerà in Justice League (novembre 2017) e nel sequel di Man of Steel, la cui data di uscita è ancora ignota.

Articoli Correlati

Wolf Girl & Black Prince tornerà in Italia grazie a Yamato Video. La casa editrice milanese ha infatti annunciato il ritorno...

21/10/2021 •

18:41

Uncharted arriva sul grande schermo con un film live action interpretato da Tom Holland e Mark Wahlberg. Dopo vari ritardi, il...

21/10/2021 •

15:17

Presentato come evento speciale in anteprima ad Alice nella Città Ron Un Amico Fuori Programma, il nuovo film d’animazione...

21/10/2021 •

13:20