Dopo Dragon Ball, Death Note, Kenshin, Assassination Classroom o Gintama si allunga la lista dei manga di Jump a godere di una trasposizione cinematografica dal vivo.

La settimana scorsa il numero doppio 36 – 37 della rivista Weekly Shonen Jump svelò che il manga Bleach di Tite Kubo si sarebbe concluso il 22 Agosto all’interno del numero successivo, accompagnato da un annuncio importante.

Il grande annuncio, stando alle indiscrezioni riportate online da coloro che hanno potuto dare un’occhiata al numero 38 del settimanale prima dell’arrivo sugli scaffali, si rivelerà essere il progetto di adattamento in film live action del manga. L’uscita del film dal vivo sarebbe prevista per il 2018.

BLEACH 69

Tite Kubo ha lanciato Bleach sul numero del 7 Agosto del 2001 di Weekly Shonen Jump; Shueisha ha pubblicato il volumetto numero 73 lo scorso 4 Luglio. Il manga è entrato nell’arco narrativo finale nel Febbraio del 2012.

Dal manga è stata tratta una lunga serie anime tv, realizzata dallo studio Pierrot, che in 366 episodi trasmessi dal 5 Ottobre 2004 al 27 Marzo 2012 ha adattato 54 volumi; le saghe del manga sono state intervallate da archi narrativi originali.

Il manga ha ispirato anche quattro film d’animazione per il cinema, romanzi, videogiochi e spettacoli teatrali.

In Italia è pubblicato da Planet Manga (69 numeri al momento).

Fonte: CR

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui