Runaways: la Marvel annuncia la serie tv!

0
Andrà in onda su Hulu.

La Marvel Entertainment ha annunciato che Hulu ha dato il via libera per la serie tv Runaways, basata sulla serie a fumetti di Brian K. Vaughan e Adrian Alphona. Josh Schwartz e Stephanie Savage, creatori di Gossip Girl saranno i produttori esecutivi. La storia segue le vicende di sei teenagers che scoprono che i loro genitori sono un team di supervillain.

Schwartz: “Sono un fan di Runaways da molto tempo e non potrei essere più entusiasta di portare in vita i personaggi creati da Brian e Adrian.”

Jeph Loeb, capo del Dipartimento Televisivo della Marvel: “Sapevamo che sarebbe stato fantastico adattare Runaways per la televisione. Siamo fortunati ad avere Josh e Stephanie a scrivere e produrre la serie. Hanno creato serie che si rivolgono in maniera genuina a questo tipo di pubblico.”

La serie a fumetti originale è partita nel 2003 e vedeva come protagonisti Nico Minoru (figlia dei maghi), Karolina Dean (figlia di invasori alieni), Molly Hayes (figlia di mutanti), Chase Stein (figlio di scienziati pazzi), Alex Wilder (figlio di boss della mafia) e Gertrude Yorkes (figlia di criminali che viaggiano nel tempo). Nella serie potremmo vedere anche Old Lace, un dinosauro dell’87° secolo modificato geneticamente.

In precedenza, i Marvel Studios stavano sviluppando un film su Runaways con una sceneggiatura di Drew Pearce (Iron Man 3) che aveva successivamente annunciato la possibilità di una serie tv.

COMMENTA IL POST