I Cavalieri dello Zodiaco: da Ottobre la nuova edizione Yamato Video

Pubblicato il 17 Agosto 2016 alle 15:40

I DVD della serie sono da tempo fuori catalogo.

Stando al distributore Terminal Video e al rivenditore Amazon il 13 Ottobre prossimo Yamato Video inizierà a riproporre la storica serie anime I Cavalieri dello Zodiaco in una nuova edizione in DVD di cui si parla da qualche tempo ormai.

Il primo cofanetto si intitola I Cavalieri Dello Zodiaco – Parte 01 e si compone di 12 DVD per un prezzo al pubblico consigliato di 29,99 Euro; al momento non sono note le caratteristiche tecniche, quindi non sappiamo ancora se i dischi saranno gli stessi dell’edizione precedente o se saranno rifatti ex-novo.

Ricordiamo che la precedente edizione si componeva di 19 DVD e che il 12° disco arrivava fino all’episodio 72 — “Scontro finale” — rimandano al DVD 13 la conclusione della saga del Santuario (episodio 73) insieme ai primi episodi dell’arco narrativo ambientato ad Asgard.

Segue la descrizione del prodotto:

Una serie leggendaria e resa magica dall’inimitabile segno di Shingo Araki! Una affascinante leggenda narra che nelle situazioni disperate sorga un’antica schiera di guerrieri: sono i ‘Cavalieri dello Zodiaco’, mitici eroi devoti ad Atena e sacri protettori della terra. A nuova Luxor si sta svolgendo la Guerra Galattica, il grande torneo indetto dalla bella Lady Isabel, al quale partecipano i dieci giovani più valorosi del pianeta. Alla fine le forze malvagie che si erano impossessate del Grande Tempio sono state sconfitte e Lady Isabel è riconosciuta come la legittima personificazione della Dea Atena. Ma le forze soprannaturali non si radunano solamente sotto il sole della Grecia. Nelle gelide terre del Nord un’altra forza sta sorgendo, e la sua gelida potenza chiama i Cavalieri dello Zodiaco a nuove imprese. Atena è nuovamente in pericolo e ancora solo i suoi fedeli possono frapporsi tra il nostro mondo e la minaccia della distruzione totale.

Restando in tema Cavalieri, vi ricordiamo che presto su Yamato Animation verrà diffusa l’edizione ridisegnata di Saint Seiya Soul of Gold e che Yamato Video doppierà in italiano Saint Seiya The Lost Canvas.

Fonte: Amazon

Articoli Correlati

La serie creata dal maestro Akira Toriyama continua a sorprendere e appassionare i fan nonostante siano passati quasi...

15/05/2022 •

13:30

Presto ci saranno novità importanti legate alla sesta stagione dell’adattamento anime di My Hero Academia. Si tratta di...

15/05/2022 •

13:00

La serie realizzata da Akira Toriyama, Dragon Ball, ha riscosso tantissimo successo in Giappone e anche a livello mondiale....

15/05/2022 •

12:30