tom clancy's jack ryan amazon john krasinski
Ordinata ufficialmente la serie tv che farà ripartire la storia di Tom Clancy’s Jack Ryan

Ora è ufficiale! La serie tv di cui si era parlato tempo fa sull’eroe letterario (e poi cinematografico) di Tom Clancy sarà realtà. Jack Ryan tornerà, questa volta sul piccolo schermo, o meglio ricomincerà da capo.

10 gli episodi ordinati da Amazon per la prima stagione del telefilm, per raccontare l’inizio della carriera dell’analista della CIA Jack Ryan, che sarà interpretato da John Krasinski (The Office, 13 Hours di Michael Bay, produttore del serial).

Il serial si concentrerà sugli inizi di Ryan con un approccio più contemporaneo, gettandolo nel vortice del pericolo, delle missioni sotto copertura e della distruzione mondiale. I creatori del telefilm saranno Carlton Cuse (Lost, Bates Motel) e Graham Roland, assieme a Bay, Brad Fuller, Lindsey Springer, Andrew Form e Mace Neufeld, che ha prodotto tutti e cinque i film con Jack Ryan. Tom Clancy’s Jack Ryan si ispira a un’idea di Cuse e Roland più che a un diretto adattamento dei romanzi. Alla produzione Paramount Television, Skydance Television e la Platinum Dunes di Bay.

“Siamo così eccitati di includere il franchise di Jack Ryan nel nostro catalogo”, ha dichiarato il capo degli Amazon Studios Roy Price, “I nostri clienti si godranno un adattamento coinvolgente della spy story di Jack Ryan, a un livello di storytelling alto come sono stati finora abituati gli abbonati Prime Video”. Ricordiamo infatti che negli Usa il servizio di streaming è incluso nell’abbonamento annuale Prime e che la serie tv si affianca all’adattamento dell’altro eroe letterario Bosch di Michael Connelly con protagonista Titus Welliver.

Creato da Tom Clancy, Jack Ryan ha debuttato nel romanzo “La grande fuga dell’Ottobre Rosso”, pubblicato nel 1984, ed è comparso in 17 romanzi. Sul grande schermo, il personaggio è stato interpretato da Alec Baldwin in Caccia a Ottobre Rosso, da Harrison Ford in Giochi di Potere e Sotto il segno del pericolo, da Ben Affleck in Al vertice della tensione e da Chris Pine in Jack Ryan – L’iniziazione.

Fonte: TVLine

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui