Serenity: in arrivo un nuovo fumetto dalla Dark Horse

Pubblicato il 17 Agosto 2016 alle 15:00

Un nuovo fumetto ispirato ai cult di Joss Whedon Firefly e Serenity

Joss Whedon ha creato dei piccoli e grandi cult per i geek e non solo di tutto il mondo, come il duraturo Buffy the Vampire Slayer e il meno fortunato Firefly, il western spaziale con Nathan Fillion (Castle) che consta di una sola stagione (15 episodi, andati in onda fra il 2002 e il 2003) e il film sequel Serenity (del 2005). La Dark Horse Comics ha poi continuato le avventure western spaziali del sergente Malcolm Raynolds e compagni, e ora lo vuole fare di nuovo.

Il fumettista e co-creatore di iZombie Chris Robertson ha dichiarato in proposito: “Credo che siano i personaggi e le loro relazioni che portano le persone a voler tornare per saperne di più, per essere immersi nuovamente nella ricchezza delle ambientazioni e delle backstories. C’è così tanto da esplorare”

Proprio Roberson esplorerà un nuovo capitolo della storia di Serenity con un nuovo fumetto in uscita in autunno per la Dark Horse. Si intitolerà “Serenity: No Power in the ‘Verse” e sarà illustrato da Georges Jeanty. Questi è il disegnatore dei precedente comic book dedicato allo show/film “Leaves on the Wind” e questo nuovo fumetto sarà collocato un anno e mezzo dopo gli eventi di quella storia, pubblicata in Italia da BD Edizioni.

“I personaggi sono stati così occupati in questo frattempo”, dice Robertson, “Stanno giusto concludendo un lavoro quando ricevono la telefonata di un vecchio amico che ha disperatamente bisogno del loro aiuto, e le cose si complicano alla svelta”

Il titolo “No Power in the ‘Verse” è un chiaro riferimento a una delle battute celebri di River (Summer Glau) in Firefly, ovvero “No power in the ‘verse can stop me.” Roberson dice che il personaggio di River avrà infatti un ruolo molto importante nel nuovo fumetto, ora che è pilota della Serenity dopo la morte di Wash (Alan Tudyk) nel film.

Il ruolo di River sarà centrale in molti modi: “Non è solo il pilota della Serenity, ma vigila costantemente su Emma, la figlia di Zoe (Gina Torres), ed inoltre l’Alleanza la sta ancora braccando, ponendo così tutta la squadra nel mirino”.

Di seguito, un’anteprima della cover (i numeri in tutto saranno sei) e di una pagina interna (con River e Zoe che giocano con la piccola Emma sulla Serenity) del nuovo fumetto “No Power in the ‘Verse”, che uscirà negli Usa il 26 Ottobre 2016 (e speriamo presto anche da noi).

Credits: Dark Horse Comics

Fonte: EW

Articoli Correlati

Con la conclusione di Hawkeye il 22 dicembre si è chiuso un 2021 ricchissimo di proposte del Marvel Cinematic Universe, in cui...

04/01/2022 •

13:32

L’attuale vice presidente esecutivo e direttore creativo della Marvel, tornerà a sedersi al tavolo da disegno nell’arco del...

04/01/2022 •

13:00

Protagonista anche della terza stagione della serie TV Titans, da poco approdata su Netflix, il personaggio di Red Hood sarà...

04/01/2022 •

12:02