Nic Pizzolatto, creatore di True Detective, sarà il co-produttore.

Variety annuncia che Robert Downey Jr. (Iron Man nel Marvel Universe cinematografico) sta sviluppando una nuova serie tv su Perry Mason insieme a Nic Pizzolatto, creatore di True Detective. La fonte riporta che la serie sarà basata sui romanzi originali di Erle Stanley Gardner. Qualche anno fa, Downey Jr. progettava di portare Perry Mason sul grande schermo.

Il personaggio nasce in Perry Mason e le zampe di velluto, primo romanzo della serie, uscito nel 1933. Si tratta di un avvocato penalista per le cui avventure Gardner si è ispirato alle sue stesse esperienze come legale. Raymond Burr ha interpretato Perry Mason in una serie tv partita nel 1957 sulla CBS e durata nove stagioni.

Il testimone è poi passato a Monte Markham nella serie The New Adventures of Perry Mason, partita nel 1973, sempre sulla CBS, e cancellata dopo soli quindici episodi.

Burr ha ripreso il ruolo del protagonista in Il Ritorno di Perry Mason, una serie di trenta film per la tv partita nel 1985. Dopo la morte di Burr, avvenuta nel 1993, il ruolo di Mason è stato ereditato da Hal Holbrook e Paul Sorvino per gli ultimi quattro episodi della serie.

Robert Downey Jr. sarà il produttore esecutivo della nuova serie insieme alla moglie Susan e a Nic Pizzolatto.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui