Auguriamo a Ben Affleck un felice compleanno! L’attore compie oggi 44 anni.

Grandissimo amico di Matt Damon, insieme i due scrivono e recitano in Good Will Hunting, al fianco del compianto Robin Williams. Il film vale ai due amici l’Oscar per la miglior sceneggiatura, e da quel momento la loro carriera è definitivamente lanciata.

Da Shakespeare in Love a Dogma, da Pearl Harbor ad Armageddon, Ben decide di non limitarsi a recitare davanti alla cinepresa e si sposta in cabina di regia.

Già nel ’93 aveva diretto un cortometraggio (il disastroso I Killed My Lesbian Wife, Hung Her on a Meat Hook, and Now I Have a Three-Picture Deal at Disney, che lo stesso Affleck più avanti rinnegherà) ma il suo esordio vero e proprio è con l’ottimo noir Gone Baby Gone, con protagonista suo fratello Casey Affleck, tratto da un racconto di Dennis Lehane. Il film diventa subito un classico del genere, ma sembra solo un allenamento in confronto alle due pellicole successive: il mirabolante The Town, heist movie atipico nel quale un rapinatore si innamora dell’unica donna che può testimoniare contro di lui all’FBI, e il thriller Argo, basato su un’incredibile storia vera, un film di rara maestria che vale a Ben l’Oscar per il Miglior film dell’anno, il Golden Globe per il Miglior film dell’anno e un altro Golden Globe per la Miglior Regia.

E’ senza dubbio uno dei maggiori talenti della Hollywood contemporanea, e il suo già iconico nome diventa ancora più iconico quando firma per il ruolo del Cavaliere Oscuro nel nuovissimo DC Cinematic Universe. Attualmente, Ben sta lavorando al suo nuovo film, Live by Night, che ha diretto, scritto e nel quale ha recitato, e sta girando Justice League. Inoltre, insieme a Geoff Johns, sta scrivendo la sceneggiatura del film standalone di Batman, che lo vedrà protagonista davanti e dietro la cinepresa.

Tanti auguri, Ben! Siamo sicuri che per te questo sarà un grande anno!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui