Lo scorso sabato, durante il match inaugurativo della Premier League (la prima divisione del campionato inglese di calcio), ovvero Hull City – Leicester, si è assistito a un notevole gesto tecnico, ad opera di Adama Diomandé e Abel Hernandez (due giocatori della squadra di casa).

Naturalmente ci stiamo riferendo al tentativo di doppia rovesciata, che ha portato il primo dei due sportivi al gol del vantaggio. Il rocambolesco tiro, ha fatto tornare alla mente di più di un appassionato l’impossibile rete siglata nel cartone animato di Holly e Benji (Captain Tsubasa) dalla stesso Oliver Hutton con l’aiuto di Tom Becker.

https://www.youtube.com/watch?v=XWKl-sidd8k

Chissà se più avanti assisteremo, magari anche nel nostro campionato ad altre acrobazie o gesti tecnici degni del manga di Yoichi Takahashi, come la catapulta infernale dei gemelli Derrick o i tiri parati col cappellino da Benji Price.

Eppure se ci guardiamo un po’ indietro non appare difficile scovare tra i gol siglati un “tiro della tigre” come quello di Mark Lenders o uno a effetto come quello dello stesso Holly.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui