In vista del 15 Agosto lo Shonen Jump regala ai suoi lettori una rivista a numerazione doppia, che, anche se di doppio ha solo la numerazione, risulta essere un’uscita davvero importante: sia per la conclusione di un’importante serie quale Nisekoi, sia per la sporadica color di Bleach, e  perché, in questo numero, vengono dati maggiori dettagli su tutte le iniziative volte a celebrare la serie più LONGEVA della storia del manga: sto parlando di KOCHIKAME.

Ma prima di conoscere tutto ciò, diamo uno sguardo al Toc di questa settimana…

Shonen Jump 36-37001
One-Piece (Pagina a colori)
Boku no Hero Academia
Haikyuu!!
Nisekoi (Pagina a colori, Capitolo finale)
Black Clover
Gintama
Yakusoku no Neverland (Pagina a colori)
Yuragi-sou no Yuuna-san
Hinomaru Zumou
Boruto – Naruto Next Generation (Pagina a colori, Serie Mensile, 47 pg.)
PSI Kusuo Saiki
Bleach (Pagina a colori)
Shokugeki no Soma
World Trigger
Kochikame
Kimetsu no Yaiba
Samon-kun wa Summoner
Sesuji wo Pin! to ~Shikakou Kyougi Dance-bu e Youkoso~
Takuan to Batsu no Nichijou Enmachou
Toriko
Isobe Isobee Monogatari

Come di consuetudine, la cover di questi numeri doppi è occupata dai protagonisti dei manga serializzati sullo Shonen Jump. Su questa Cast-Cover spiccano particolarmente sia One-Piece che Kochikame. La serie piratesca, con tanto di pagina doppia a colori, si posiziona in prima postazione e forse dalla prossima settimana riprenderà la sua regolare serializzazione, dopo quattro numeri di super-promozione.

E se il secondo posto del Toc viene occupato da My Hero Academia, il terzo invece è preso da Haikyuu!! il manga di successo sulla pallavolo si prepara a ritornare nella parte del Toc con l’arrivo della terza serie animata nell’autunno del 2016.

Come accennato, su questo numero finisce il manga rosa Nisekoi, ma a quanto pare non ci libereremo di Naoshi Komi tanto facilmente: il mangaka è gia a lavoro su un nuovo possibile pilot!  Altissimo nel toc Gintama che si posiziona in top-dieci; ricordiamo che è in produzione un live action ispirato al gag-manga in questione, qui per le prime immagini trapelate dell’aspetto dell’agenzia tutto fare.

Saltando qualche posizione troviamo invece Bleach con tanto di pagina a colori, la prima dopo quasi un anno! a quanto pare il manga vedrà la sua conclusione sul prossimo numero in cui verrà dato un annuncio importantissimo, la scritta di annuncio copre una pagina intera quindi speriamo non sia una sola.

Sul web è in corso un vero e proprio dibattito…che cosa riguarderà l’annuncio? la seconda serie animata? un sequel del manga (perché, diciamocelo, le vicende conclusive sono state gestite piuttosto velocemente)? un databook? chi vivrà vedrà…

Brutti rank sia per Shokugeki no Soma che per World Trigger. Per il bottom senza Nisekoi e Bleach a fare da cuscinetto Sesuji wo Pin! to Takuan to Batsu no Nichijou Enmachou dovranno iniziare a preoccuparsi seriamente.

I 40 anni di Kochikame

Come accennato il Jump sta preparandosi al meglio per celebrare i quarant’anni di Kochikame, oltre ad un nuovo progetto animato, il 16 Agosto uscirà una speciale rivista per festeggiare il famoso poliziotto del Jump. Fra gli autori coinvolti nell’iniziativa ci sono sia Eichiro Oda (One-Piece) che Masashi Kishimoto (Naruto) e tanti altri mangaka importantissimi.  Eccovi una serie di disegni realizzati dai mangaka del jump, e non solo, per omaggiare la serie in questione.

Wt6WHBj
In ordine i disegni sono stati realizzati da :Toriyama Akira (Dragon Ball), Kishimoto Masashi ( Naruto), Nakama Ryou (Isobe Isobee Monogatari), Numa Shun (author of Samon-kun wa Summoner), Matsui Yuusei (Assassination Classroom) Asou Shuuichi (PSI), Kawada (Hinomaru Zumou), Komi Naoshi (Nisekoi), Yokota Takuma (Sesuji wo Pin! to), Yudetamago (Kinnikuman), Tsukuda Yuuto (sceneggiatore di Shokugeki no Souma) e Saeki Shun (illustratore di Shokugeki no Souma), Kubo Tite (Bleach), Sorachi Hideaki (Gintama), Kei (creatore di Hatsune Miku), Tabata Yuuki (Black Clover), Ikezawa Haruto (Kurogane, Mononofu), Yabuki Kentarou (To Love-Ru), Shimabukuro Mitsutoshi ( Toriko), Miura Tadahiro ( Yuragi-sou no Yuuna-san), Horikoshi Kouhei (Boku no Hero Academia), Furudate Haruichi (Haikyuu!!), Usuta Kyousuke (Pyuu to Fuku! Jaguar) ed infine Oda Eiichirou (One Piece)

Per questa settimana è tutto alla prossima!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui