Kenny Baker, attore meglio conosciuto dai fan per aver interpretato il robottino R2-D2 nella saga di Star Wars, è venuto recentemente a mancare.

E’ morto all’età di 83 anni Kenny Baker, l’attore amato dai fan per aver interpretato il robottino R2-D2 nella saga di Star Wars. Il nipote di Baker ha parlato al The Guardian dei problemi di salute che affliggevano ormai da tempo il nonno.

“Era malato da tempo, aveva spesso dei problemi ai polmoni ed era spesso costretto a stare sulla sedia a rotelle. Per questi problemi ha dovuto rinunciare alla prima de Il Risveglio della Forza, i medici glielo hanno impedito. Fortunatamente, ha incontrato George Lucas quando è venuto a Manchester. Era un evento inevitabile che ci aspettavamo, ma che porta ugualmente tanto dolore. Siamo contenti e orgogliosi di ciò che ha fatto nella sua vita, specialmente del fatto che sia amato da tantissima gente e che li abbia resi tutti felici”.

Unendoci al cordoglio di tutti i familiari, salutiamo uno degli interpreti di una delle saghe più amate al mondo. Buon viaggio, Kenny!

(via CB)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui