Dopo gli eventi di Batman v Superman: Dawn of Justice sappiamo per certo che Kal-El tornerà per il nuovo film di Zack Snyder, Justice League. Warner Bros. ha inoltre già pianificato il prossimo film su Superman, anche se la produzione probabilmente non inizierà in tempi brevi. Nel frattempo, le speculazioni fermentano, e la domanda principale è una: quale storia a fumetti vorreste vedere prendere vita in Man of Steel 2?

Ovviamente sappiamo che i cinecomic non sono né obbligati ad attingere da un fumetto in particolare, né tanto meno, qualora decidessero di ispirarsi ad una singola storia, di limitarsi a copiare in lungo e in largo. Nel mondo del cinema tutto dipende dai bisogni della produzione e dalle volontà dei registi. Captain America: The Winter Soldier e Batman v Superman: Dawn of Justice, ad esempio, hanno attinto a piene mani da materiale a fumetti, mentre Guardians of the Galaxy o Suicide Squad (così come il Batman di Nolan e, almeno stando alle dichiarazioni di Geoff Johns, quello di Ben Affleck) hanno scelto un approccio alla sceneggiatura più originale e slegata da un particolare evento già descritto nelle pagine dei fumetti.

Dunque, la Warner e il regista di Man of Steel 2 (Zack Snyder, George Miller o chi per loro) potrebbe tranquillamente optare per una sceneggiatura completamente originale. Ciononostante, fantasticare non costa nulla … e inoltre è anche divertente!

Quindi, fatecelo sapere nei commenti: qual è la storia di Superman che vorreste vedere sul grande schermo?

telegra_promo_mangaforever_2

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui