Dopo l’epico trailer rilasciato nella giornata di ieri, l’attrice riflette sul peso che Jyn Erso avrà nella Ribellione.
Grazie ad Entertainment Weekly, Felicity Jones ha parlato della nuova eroina ribelle dell’universo di Star Wars, Jyn Erso, che farà la sua prima apparizione in Star Wars: Rogue One.
Come Finn e Rey prima di lei, il personaggio sembra essere destinato ad entrare nell’immaginario collettivo dei fan, ma l’attrice candidata all’Oscar ha rivelato che la bella Jyn è assolutamente un’eroina non-proprio-convenzionale.
“Jyn è un’eroina decisamente improbabile. E’ qualcuno che vive ai margini della società. Fisicamente, è più piccola di chiunque abbia intorno. Ma è motivata dalle sue convinzioni, è motivata da ciò in cui crede, ed è questo, come persone, che ci dà la forza di combattere, di resistere, di andare avanti: ciò in cui crediamo.”
“Le donne sono prese in grande considerazione all’interno della Ribellione. Mon Mothma (ai tempi della Repubblica senatrice di Chandrila, durante la fase Imperiale leader della Ribellione) per Jyn è una figura alla quale guardare, qualcuno da cui trarre ispirazione. Così, quando il film inizia, Jyn ha già un forte modello donna davanti a lei, qualcuno che lei rispetta, una sorta di guida.”

Star Wars: Rogue One arriverà in Italia il 14 dicembre 2016.
telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui