La storica serie ideata dagli stessi autori del primo Gundam protagonista di una nuova collezione in DVD.

Dal sito web Gazzetta Store, il negozio on-line ufficiale delle iniziative editoriali del quotidiano sportivo della Gazzetta dello Sport, si apprende della prossima uscita in edicola dei DVD che raccoglieranno la serie completa de L’Imbattibile Daitarn 3 — anime già proposto per l’home video da Dynit negli scorsi anni.

La collezione della rosea si comporrà di 10 DVD da 4 episodi ciascuno per un totale di 40 episodi, in edicola ogni settimana dal 31 Agosto prossimo; in ogni DVD è incluso un booklet di 16 pagine. Al momento non si conoscono le caratteristiche tecniche dei dischi (presenza del doppiaggio storico o di quello nuovo fedele all’originale, ad esempio).

daitarn 3 gazzetta

La presentazione dell’opera da Gazzetta Store:

Dal lontano pianeta Marte, un inquietante pericolo minaccia gli abitanti della Terra, unisciti a Banjo e mettiti ai comandi dell’indimenticabile Daitarn 3 per difendere l’umanità. L’Attacco Solare, la Grande Stella, la Lancia Perforante e le altre armi del gigante di ferro sono pronte a scatenare il loro potere per sconfiggere i terribili Meganoidi. Tutti gli episodi della serie animata entrata nel mito ti aspettano in un’esclusiva collana di DVD, per un tuffo nel passato in compagnia del mecha diventato leggenda.

L’Imbattibile Daitarn 3 nasce da una idea del regista Yoshiyuki Tomino e dal collettivo Hajime Yadate della Sunrise, lo stesso team creativo responsabile di Mobile Suit Gundam; gli episodi sono andati in onda sulle reti tv giapponesi dal 3 Agosto del 1978 al 31 Marzo del 1979.

In Italia è arrivato nei primi Anni 80; nella seconda metà degli Anni 90 l’opera è stata ridoppiata dalla Dynamic Italia con un doppiaggio più fedele alla versione originale.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui