Il nuovo anime per la tv è diffuso su Crunchyroll in streaming sottotitolato in italiano contemporaneo alla trasmissione giapponese.

Qualche tempo fa vi abbiamo riportato come la filiale tedesca di Universal Pictures, che ha acquistato i diritti della serie per la Germania, avesse segnalato che il nuovo anime ispirato al manga fantasy Berserk di Kentaro Miura si sarebbe composto di 24 episodi.

Ora il sito web ufficiale del progetto ha invece annunciato che l’edizione home video della serie si comporrà di due cofanetti Blu-ray per un totale di 12 episodi: il primo box, in vendita dal 28 Ottobre, raccoglierà gli episodi 1 – 6 e includerà un booklet con la sceneggiatura e lo storyboard e un CD con versioni alternative dei brani della colonna sonora all’interno di una confezione illustrata dal character designer Hisashi Abe (Chobits, Gunslinger Girls); la seconda parte, i cui bonus non sono ancora stati rivelati, arriverà il 21 Dicembre con le puntate 7 – 12.

Il costo di ciascun cofanetto si aggira sui 190 Euro.

berserk 2016

Il maestro Miura è il supervisore esecutivo dell’anime, diretto da Shin Itagaki (Basquash!, Ben-To, Teekyū) su sceneggiature supervisionate da Makoto Fukami (Psycho-Pass, Ōsama-tachi no Viking, Yuruyuri San Hai!) in collaborazione con Takashi Yamashita (Cencoroll).

Shiro Sagisu (Berserk L’Epoca d’Oro, Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra, Neon Genesis Evangelion) compone la colonna sonora.

Produce lo studio LIDEN FILMS (Terra Formars, The Heroic Legend of Arslan), GEMBA (Evangelion 1.11) e Millepensee (Seraph of the End – Battle in Nagoya) producono l’animazione.

Il manga originale, pubblicato in italiano da Planet Manga, è ripreso lo scorso 24 Giugno dopo essere stato fermo dal 25 Dicembre del 2015. Lo stesso giorno è stato pubblicato il volumetto numero 38.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

  1. quindi faranno 12 episodi per questa “stagione” e poi stop per uno o più mesi oppure faranno tutti e 24 gli episodi? La storia dei cofanetti è relazionata con gli episodi della serie?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui