Il Nuovo Mondo, il romanzo di fantascienza di Aldous Huxley, arriva sul piccolo schermo.

Variety annuncia che Grant Morrison e Brian Taylor (co-regista insieme a Mark Neveldine di Crank 1 e 2, Gamer e Ghost Rider – Spirito di Vendetta, nonché sceneggiatore di Jonah Hex sempre insieme a Neveldine) realizzeranno l’adattamento televisivo de Il Nuovo Mondo, il romanzo di fantascienza di Aldous Huxley, per Syfy e Universal Cable Productions. Morrison e Taylor saranno i produttori esecutivi insieme a Darryl Frank e Justin Falvey, co-presidenti della Amblin Television.

Pubblicato nel 1931 (nel 1932 in Italia), il romanzo di Huxley è ambientato nel 2540 e anticipa i nuovi progressi nella tecnologia produttiva applicata anche alla riproduzione umana, nei processi di apprendimento, nella manipolazione psicologica e nel condizionamento che porteranno a profondi cambiamenti nella società.

Universal Cable Productions sta sviluppando per Syfy anche Happy!, serie tv tratta da una graphic novel di Morrison e Darick Robertson. Taylor dirigerà il pilot e lo scriverà insieme a Morrison. Descritta come una black comedy crime, la serie segue le vicende di Nick Sax, un ex-poliziotto corrotto e tossicodipendente che si ritrova con i poliziotti, la mafia e un killer vestito da Babbo Natale alle calcagna. Ma il suo mondo sarà cambiato per sempre da Happy, un immaginario cavallo alato blu con un incrollabile atteggiamento positivo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui