La celebre saga videoludica picchiaduro torna sul grande schermo.

Come precedentemente annunciato, James Wan, regista di Fast & Furious 7, del prossimo Aquaman e creatore dei franchise horror Saw, Insidious e The Conjuring, produrrà la nuova trasposizione cinematografica di Mortal Kombat per New Line Cinema e Broken Road.

Intervistato da IGN, Wan ha dichiarato: “Ci stiamo ancora lavorando. E’ un franchise davvero fantastico che ho amato quand’ero piccolo. Non solo i giochi, anche i film mi sono piaciuti. Il punto è che bisogna farlo bene. Non voglio fare le cose di corsa. Ci stiamo prendendo il nostro tempo per assicurarci di prendere la direzione giusta. Credo sia meglio così piuttosto che sbrigarsi e tirar fuori qualcosa che non piace a nessuno. Adoro i personaggi. Sono davvero variegati. E’ la versione fantasy e videoludica de I 3 dell’operazione drago. Hanno creato dei personaggi interessanti ed è un mondo fantastico da esplorare. E’ un mondo mitico ed enorme che esiste in un’altra dimensione. Credo sia davvero divertente poterci giocare, quindi vedremo.”

Il film seguirà le vicende di un protagonista maschile che viene coinvolto nel torneo interdimensionale ed inizia a capire il suo vero potenziale come risultato della sua esperienza. La sceneggiatura è scritta da Oren Uziel (Mortal Kombat Legacy) e da Dave Callaham (I Mercenari, Godzilla).

La saga videoludica della Midway Games, iniziata nel 1992, ha dato vita ad un franchise multimediale che ha generato i film Mortal Kombat, diretto da Paul W.S. Anderson e uscito nel 1995, e al sequel Mortal Kombat – Distruzione Totale, uscito nel 1997. Recentemente ha avuto successo la webserie Mortal Kombat Legacy, di Kevin Tancharoen. Sono state inoltre realizzate la serie tv Mortal Kombat: Konquest e la serie animata Mortal Kombat: Defenders of the Realm.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui