Se da una parte sono piovute aspre critiche verso Pokemon GO, dall’altra c’è chi vuole usare l’app per promuovere il movimento e l’istruzione.

Fin dall’uscita ufficiale, parecchie critiche sono piovute su Pokemon GO, l’app che permette di muoversi nel mondo reale per catturare Pokemon. Ed proprio l’obbligo del movimento che intende sfruttare il college californiano Fresno City : offrendo crediti scolastici, l’intento è quello di promuovere l’Educazione Fisica e la salute fisica dei propri studenti.

Il corso, con quattro incontri settimanali e gestito da Oliver Germond (allenatore della squadra femminile di calcio del college), consisterà nel passeggiare nel Campus alla ricerca di Pokemon, con la possibilità di usufruire del Wi-Fi gratuito del college. Alla fine del corso, ogni studente riceverà dei crediti scolastici utili per il proprio percorso di studi.

fresno-pokemon-go-194321

Oltre al corso, il college ha dichiarato di voler richiedere l’aggiunta di PokeStop e Palestre all’interno della propria area, in modo da incentivare ancora di più il movimento.

Se siete degli allenatori provetti e volete frequentare un college, questo è quello che fa per voi!

(via CB)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui