Il nuovo capitolo della saga uscirà il 14 aprile 2017 negli USA.
Due giorni fa, Dwayne Johnson ha postato sul suo account Instagram il seguente messaggio: “Questa è la mia ultima settimana di riprese per Fast & Furious 8. Non c’è un altro franchise che mi faccia ribollire il sangue come questo. Una troupe incredibile. I tizi della Universal sono dei grandi partner. Le mie colleghe sono sempre fantastiche e le adoro. I miei colleghi sono tutta un’altra storia. Alcuni si comportano bene e sono veri professionisti, altri no. Sono troppo vigliacchi per cambiare atteggiamento. Femminucce. Quando vedrete questo film il prossimo aprile, avrete ragione a pensare che io non stia recitando e che il mio sangue stia ribollendo davvero.”
Ieri, Johnson ha postato un nuovo messaggio nel quale smorza decisamente i toni: “Voi ragazzi sapete quanto creda nell’idea del lavoro di squadra. Questo significa rispettare il tempo e il valore di tutti quando sono con me sul set o collaborano con la nostra casa di produzione. E come in ogni squadra, in ogni famiglia, ci sono conflitti. Nelle famiglie ci sono divergenze d’opinioni e valori fondamentali. Per me i conflitti possono essere una cosa buona quando sono seguiti da una grande risoluzione. Sono stato cresciuto attraverso sani conflitti e li apprezzo. Come in ogni famiglia, dobbiamo sfruttarli per migliorare. Alla fine, io e i colleghi di Fast & Furious 8 siamo d’accordo sulla cosa più importante: presentare un film incredibile al pubblico.”
Diretto da F. Gary Gray (Straight Outta Compton), Fast & Furious 8 vede nel cast Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa Pataky, Nathalie Emmanuel, Lucas Black, Jason Statham, Dwayne Johnson, Kurt Russell, Charlize Theron, Helen Mirren, Kristofer Hivju, Scott Eastwood e Eva Mendes.
Fast & Furious 9 uscirà il 19 aprile 2019 mentre il decimo e ultimo episodio uscirà il 2 aprile 2021. Per Fast & Furious 10, Diesel vorrebbe alla regia Justin Lin che ha diretto già quattro film della saga, dal terzo al sesto.
Oltre ai tre nuovi sequel, è stato recentemente rivelato che la Universal ha in mente piani per spin-off e prequel.