Il fumetto creato da Shannon Watters, Noelle Stevenson, Grace Ellis e Brooke Allen arriva sul grande schermo.

TheWrap riporta che la regista Emily Carmichael è stata scelta dalla 20th Century Fox per dirigere l’adattamento cinematografico di Lumberjanes, il fumetto BOOM! Studios creato da Shannon Watters, Noelle Stevenson, Grace Ellis e Brooke Allen sotto l’etichetta BOOM! Box e pubblicato in Italia da BAO Publishing.

Considerato una versione al femminile dei Goonies, Lumberjanes racconta la storia di cinque ragazzine al campeggio estivo che dovranno unirsi per combattere una minaccia sovrannaturale nella foresta circostante.

Ross Richie e Stephen Christy producono per BOOM!, con Adam Yoelin coproduttore.

Will Widger ha scritto la prima bozza di sceneggiatura. Il progetto è una priorità per lo studio. Lumberjanes è stato pubblicato due anni fa e ha venduto più di 500.000 milioni di copie in tutto il mondo dal suo debutto, diventando una delle serie a fumetti più seguite e amate dai lettori.

La Carmichael ha vinto numerosi premi per i suoi cortometraggi e dirigerà il film Powerhouse, prodotto dall’Amblin Entertainment di Steven Spielberg con Colin Trevorrow (Jurassic World) e Simon Kinberg (X-Men).

La giovane regista era anche tra le favorite per dirigere il film su Captain Marvel per i Marvel Studios, tutt’ora senza un regista.

Emily-Carmichael-1
Emily Carmichael
telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui