L’attore, che aveva interpretato Spaventapasseri/Jonathan Crane nella trilogia del Batman di Nolan, ha voluto dire la sua riguardo i cinecomic usciti negli ultimi anni e cos’è cambiato dal Batman di Nolan.

Non passa giorno senza leggere o vedere che un altro fumetto verrà adattato in tv o al cinema. La passione per i supereroi è accresciuta sempre di più negli ultimi vent’anni.

Mentre gli amanti dei cinecomic gioiscono, altri fan sentono che adattamenti del genere stiano diventando troppi e sembra non ci sia mai una fine.

Cillian Murphy sembra pensarla proprio così. L’attore, durante un’intervista con Vulture per promuovere il suo prossimo film Anthropoid, ha parlato dei cinecomic e dell’amore di Hollywood per i supereroi, facendo delle sorprendenti dichiarazioni:

“Hanno esaurito ogni singolo fumetto? Non so più da dove provengano certi progetti.”

Strane parole che giungono proprio da Murphy, conosciuto principalmente per aver recitato nella trilogia del Batman di Christopher Nolan nel ruolo di Spaventapasseri/Dr. Jonathan Crane.

Cillian ha spiegato le sue dichiarazioni parlando di quanto fossero diversi i film di Nolan rispetto al normale adattamento fumettistico.

“Era un periodo diverso quando abbiamo girato Batman Begins. Penso che Chris [Nolan] debba prendersi il merito per aver creato quella trilogia di film. Credo che siano così legati a una realtà che possiamo comprendere.

Nessuno in questi film aveva dei superpoteri. Capisci cosa intendo? È un livello leggermente più intenso di narrazione, in cui New York è Gotham, e nessuno ha creato qualcosa di magico.

Nei suoi film, Batman ha fatto molto allenamento ed era britannico. Questo è ciò che amo di questi film.”

Riguardo il grande successo del franchising Marvel, l’attore ha invece rivelato:

“I miei figli adorano i film della Marvel, ma io non li guardo.”

Il genere dei supereroi non può piacere a tutti, ma si può concordare su una cosa: i film sul Batman di Nolan erano davvero incredibili. Sarebbe davvero difficile per tutti odiare la trilogia realizzata dal regista.

Fonte: Comic Book

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui