Le quattro prefetture giapponesi che hanno sofferto maggiormente le conseguenze del disastroso terremoto dell’11 marzo 2011, utilizzeranno il successo di Pokémon GO per riportare il turismo nelle loro città!

I governi locali delle prefetture di Iwate, Miyage, Fukushima, e Kumamoto hanno annunciato una nuova collaborazione con la Niantic e Pokémon Go, per promuovere il turismo nelle zone colpite dal disastroso terremoto, e conseguente tsunami, del 2011.

La collaborazione prevede di promuovere il turismo, e gli scambi culturali, approfittando del successo ottenuto dal videogame sia in Giappone che a livello mondiale.

Verrà lanciato un evento speciale per unire le quattro prefetture, aggiungendo Poké Stops e palestre nei luoghi più turistici delle città. Il progetto partirà ad autunno con date diverse a seconda del budget di ogni prefettura.

Pokémon GO è un videogame mobile sviluppato da Niantic, e pubblicato dalla The Pokémon Company, nel quale il giocatore, grazie all’utilizzo del GPS, può incontrare e catturare diversi Pokémon nel mondo reale.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui