Giocattoli per appassionati di tutte le età…

Apprendiamo tramite il forum specializzato gonagai.net che Giochi Preziosi e Yamato Video sono pronti a lanciare una linea di prodotti derivati dalla moderna rivisitazione del classico di Go Nagai Jeeg Robot d’Acciaio, Shin Jeeg Robot d’Acciaio, attualmente in corso di trasmissione sul canale K2 del digitale terrestre all’interno del contenitore Robot Mania che ospita anche Daltanious il robot del futuro.

Stando al sito ePRICE il 21 Settembre arriveranno nei negozi di giocattoli dei blister contenenti 4 personaggi da 7 cm dal costo di circa 19 Euro, blister da 2 pezzi a circa 10 Euro e delle bustine sorpresa con personaggi della stessa altezza dei blister. Previsti anche anche giocattoli jumbo.

shin jeeg giochi preziosi 1

Shin Jeeg Robot d’Acciaio (Koutetsushin Jeeg, Jeeg il dio d’acciaio) costituisce il sequel del manga robotico Koutetsu Jeeg del maestro Go Nagai e si compone di tredici episodi trasmessi in Giappone dal 5 Aprile al 12 Luglio del 2007 sul canale satellitare WOWOW; l’anime è stato diretto dal regista Jun Kawagoe (Getter Robo re:model, Mazinkaizer SKL) presso lo studio ACTAS (Girls und Panzer).

Racconta le vicende di Kenji Kusanagi, uno studente liceale che diventa Jeeg il dio d’Acciaio per combattere le forze guidate dalla Regina Himika dell’Impero Jama, risvegliatasi dopo un sonno lungo cinquanta anni.

Fonte: GNN via YV

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. La cosa più brutta è che venga trasmesso e spero che nessun bambino lo veda: era meglio trasmettere il vero Jeeg e fargli conoscere quello e no, non è per questione di nostalgia (che sinceramente, è la risposta che uno tira fuori quando non ha proprio argomentazioni valide) ma perchè la storia è meno scrausa, con meno clichè scontati, non c’è volgarità ed Hiroshi è un protagonista molto meglio costruito di Kenji.

    Francamente se proprio doveva uscire qualcosa, da modellista speravo in qualche action figure decente dell’Old Jeeg da poter customizzare, tipo aggiungendo magneti e via dicendo, però da 7 cm purtroppo non ci si ricava niente: fossero stati 14 allora era già diverso. Andata male anche di lì XD

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui