Il successo del ritorno di X-Files in tv ha convinto la produzione della FOX a estendere gli episodi della prossima stagione, la numero 11 per la serie tv fantascientifica di successo.

Sei episodi per il revival di X-Files non sono bastati per i fan. La serie tv cult ideata da Chris Carter ha conquistato il panorama televisivo per quasi 10 anni, fatta eccezione per il film “X-Files – Voglio Crederci”, uscito nel 2008.

Il ritorno, quest’anno, degli agenti Mulder e Scully ha conquistato vecchio e nuovo pubblico di appassionati, facendo diventare X-Files come uno degli show più seguiti su FOX.

David Duchovny e Gillian Anderson sarebbero più che entusiasti di ritornare a interpretare i due agenti per l’undicesima stagione, sperando per una possibile premiere nel 2018, ma tutto dipenderà dagli impegni dei due attori (Duchovny è attualmente in tv con la serie “Aquarius”, mentre la Anderson sta girando “American Gods”).

Questo tono di speranza è condiviso anche dai due esecutivi della FOX, David Madden e Dana Walden, che ai TCA hanno discusso della possibilità di estendere la durata dell’undicesima stagione.

“Madden: “Ci piacerebbe realizzare altre stagioni. Ci sono state delle importanti conversazioni e stiamo lavorando duramente perché vorremmo una nuova stagione molto presto.”

Walden: “Avremmo voluto fare di più all’inizio, ma c’erano dei limiti. Gillian vive nel Regno Unito, David tra New York e Los Angeles. Lo show viene girato a Vancouver. Perciò si tratta di coordinare le tempistiche di entrambi.”

Un’undicesima stagione più lunga rispetto alla precedente è possibile, ma i fan dovrebbero aspettarsi che gli episodi durino quanto una stagione di uno show della HBO:

“Ne stiamo ancora discutendo. Non penso a una stagione piena, ma sarei felice se avessimo 10 o 8 episodi.”

Tra coloro che hanno criticato il revival, vi sono state polemiche sulla mancanza di creatività. A questo proposito, Madden e Walden si fidano delle visioni di Chris Carter e su quanto spingersi oltre in X-Files:

“Madden: “In realtà penso che la stagione è stata intensa. Gli episodi rappresentano le visioni di Carter e il suo team, e riprenderemo proprio da lì.”

Walden: “Lo show non è andato in onda per molto tempo. È stato introdotto a nuovi telespettatori e gli sceneggiatori avevano questa sfida di riempire la mitologia. Andare avanti. Non ci sarebbero stati gli stessi obblighi di ricominciare da capo.”

Qualunque sia il percorso che Carter e i suoi vogliano prendere per la serie, indubbiamente i fan più vecchi la guarderanno. Il fanbase di X-Files è tra i più fedeli. La vera sfida sarà sapere se gli stessi si sintonizzeranno per la prossima stagione e se la magia funzionerà ancora una volta.

Fonte: Screen Rant

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui