La collana ogni mese offre ai lettori la migliore produzione a fumetti per rivivere i momenti più epici della Storia.
È disponibile da qualche giorno nelle edicole, nelle fumetterie, nelle librerie e online il quarantaseiesimo volume della collana di Mondadori Comics Historica, intitolato “La Compagnia del Crepuscolo – Il bosco delle nebbie” e firmato da Francois Borgeon.
In distribuzione dal 5 agosto al prezzo di 12,99 euro, il volume è ambientato nel 1478, quando la Guerra dei Cent’Anni è terminata da qualche tempo e gli inglesi sono stati scacciati dal continente. Ma il secolare conflitto ha un lascito terribile; masnade di soldati mercenari al soldo del maggior offerente sono ora senza padrone, capaci di sopravvivere in pace solo come hanno fatto in guerra: assaltano villaggi e castelli, violentano e depredano.
In questo scenario di brutalità e terrore un cavaliere dal volto sfigurato cerca il riscatto dalle sue colpe affrontando la morte. Al suo fianco un ragazzo, Aniceto, l’unico sopravvissuto di un villaggio devastato, e la Mariotta, una giovane da tutti ritenuta una strega, forse solo per la sua indole indipendente e fiera.
«Un Medioevo in cui le avventure oniriche dei protagonisti si fondono con la verosimiglianza storica, grazie al talento di Fracois Borgeon» commentano da Mondadori Comics.