La Bonelli Editore annuncia l’apertura di una mostra dedicata all’ex poliziotto Nathan Never che sarà allestita a Laterza.

In concomitanza con l’inaugurazione della quinta edizione de “La Notte Bianca a colori”, notte d’Arte ed emozioni, evento dedicato all’arte, alla musica, allo spettacolo e al fumetto, giorno 13 agosto presso lo storico Palazzo Marchesale in Piazza Plebiscito a Laterza (Taranto) sarà aperta al pubblico una mostra dedicata ad un personaggio storico per la casa editrice milanese: Nathan Never.

1470155196274.jpg--

La scelta del rappresentante Bonelli, che annualmente partecipa, ricade quest’anno su Emanuele Boccanfuso, disegnatore del protagonista del fumetto fantascientifico creato da Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna.

La mostra dedicata al personaggio di Nathan Never sarà una combinazione tra l’evento culturale e il venticinquesimo anno dalla pubblicazione del comic italiano con la Bonelli Editore avvenuta nel 1991.

Sarà possibile partecipare alla mostra fino al 20 agosto e prevederà l’esposizione di alcune tavole del fumetto realizzate in recenti lavori dall’attuale disegnatore tarantino. In occasione dell’evento verrà disegnata inoltre un’illustrazione di Nathan Never con un’ambientazione che vede proprio al suo interno lo scenario del suggestivo Palazzo Marchesale e sarà stampata in una tiratura limitata disponibile solo per tutta la durata dell’evento.

mostra nathan never laterza

Fonte: Sergio Bonelli Editore

 

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui