Il manga originale è in corso di pubblicazione italiana su albi delle Edizioni Star Comics; l’edizione italiana della serie anime, già diffusa su VVVVID, ha debuttato a fine Luglio su DVD e Blu-ray Disc Dynit.
Meiko Shiraki, la vicepresidente del Consiglio Studentesco Segreto del manga Prison School di Akira Hiramoto, è sotto i riflettori grazie a un manga spin-off a lei dedicato e a una nuova statua discinta per la gioia di tutti i suoi estimatori.
Il manga derivato, a opera di ReDrop, si intitola Fukukaicho wa Ganbaru (La Vicepresidente ce la sta mettendo tutta) e ha debuttato con due capitoli all’interno del numero di Settembre del mensile Young Magazine the Third uscito lo scorso fine settimana.
A Gennaio 2017, invece, arriverà nei negozi la nuova figure in scala 1/6 prodotta da SkyTube. È alta 27 cm (con il cappello) e costa circa 110 Euro:
Akira Hiramoto ha lanciato Prison School (Kangoku Gakuen) sulla pagine della rivista seinen Weekly Young Magazine edita dalla casa editrice Kodansha il 7 Febbraio del 2011; nel 2013 l’opera ha vinto la Categoria Generale del 37° Premio Manga Kodansha. L’ultimo volumetto uscito in Giappone è il 21°, pubblicato lo scorso 6 Giugno.
Nel 2015 il manga ha ispirato un anime per la tv in 12 episodi diretto da Tsutomu Mizushima (Shirobako) presso lo studio J.C. Staff (Toradora!) e una serie tv dal vivo in 9 episodi; un OVA è stato allegato al volume 20, uscito lo scorso 4 Marzo.
Fonte: CR