ATTENZIONE: L’articolo contiene spoiler sugli avvenimenti non ancora trasposti in anime. Procedete quindi, nella lettura del seguente articolo a vostro rischio e pericolo.

La fine della grande storia sta arrivando! NARUTO, il manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, è terminato nel Novembre 2014 e adesso il suo epilogo con il grande scontro tra Naruto e Sasuke, sta finalmente per arrivare anche nella Serie Animata di Naruto Shippuden.

A Luglio, Weekly Shonen Jump (Shueisha) aveva infatti annunciato la trasposizione dello scontro finale con questa immagine.

Durante lo scorso mese di Luglio abbiamo avuto due episodi riempitivi non tratti dal manga, riguardanti la storia di Ashura e Indra Otsutsuki e l’inizio delle lotte fratricide che si sono perpetrate sino ai nostri rivali Naruto e Sasuke. Questi episodi anche se non del tutto canonici (in relazione al manga), sono stati interessanti al fine di scoprire maggiori informazioni circa la vita dei due fratelli, poco sviluppata nel manga di Kishimoto. Luglio ha anche ospitato un episodio speciale nel quale Kakashi ha mostrato il suo volto e un altro, (della scorsa settimana) canonico nel quale il Team 7 è di nuovo unito per eliminare la minaccia chiamata Kaguya Otsutsuki, con non poche difficoltà.

Quest’ultimo episodio difatti ha sancito il ritorno degli episodi tratti dal manga e ora sembra che con i prossimi appuntamenti settimanali, il Climax sarà trasposto anche nella Serie Animata. Tra il mese corrente di Agosto e la prima settimane di Settembre, Naruto, Sasuke, Sakura e Kakashi sigilleranno una volta per tutte la malvagia Kaguya Otsutsuki e poi, con la seconda settimana di Settembre ci sposteremo nella prossima ed ultima fase del manga, ossia come sapete, nell’inizio dell’epica battaglia finale tra Naruto Uzumaki e Sasuke Uchiha.

I prossimi episodi che ora andremo ad elencare, sono tutti canonici e saranno tratti almeno dal capitolo 684 al 692.

Ecco di seguito, gli episodi del mese di Agosto: (Le date sono corrette mentre i titoli potrebbero variare).

  • 4 Agosto – #470 – “Sentimenti collegati” (Già andato in onda).
  • 11 Agosto – #471 – “Sempre loro due”.
  • 18 Agosto – #472 – “Lo sarai sicuramente“.
  • 25 Agosto – #473 – “La rinascita dello Sharingan”.
  • 1 Settembre – #474 – “Congratulazioni”.
  • 8 Settembre – #475 – “La Valle dell’Epilogo”.

Probabilmente alcuni intermezzi filler saranno integrati qua e la negli episodi ma non ne siamo certi, però vogliamo ricordare con sicurezza che la Serie Animata di Naruto durante il prossimo inverno ospiterà episodi tratti dalle Novel di Shikamaru e di Konoha e dalla Shinden di Sasuke che sono state scritte dopo la fine del manga. Se vi occorrono maggiori informazioni riguardo il progetto invernale, consultate prima questo articolo e poi questo. Dunque, in altre parole prima dell’inverno, probabilmente avremo visto il finale integrale.

Masashi Kishimoto ha anche realizzato il “Naruto Gaiden: Nanadaime Hokage To Akairo No Hanatsuzuki” composto da 10 capitoli, dopo la fine della serializzazione di Naruto, ma ancora non si conoscono informazioni circa la sua futura trasposizione animata.

Naruto Shippuden è la serie animata tratta dalla seconda parte del manga di Masashi Kishimoto, prodotta dalla Studio Pierrot e va in onda su TV Tokyo (Fairy Tail, Bleach) dal 15 Febbraio 2007. Attualmente la serie in Giappone, è arrivata all’episodio numero 470 (Sentimenti collegati).

Fonte: saiyanisland.com

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

  1. “Questi episodi anche se non del tutto canonici”

    Dio santissimo, ma perchè scrivete ste scemenze, fate solo più disinformazione. Sono canonicissimi nell’anime. Il manga è il manga, l’anime è l’anime, ma è così difficile capirlo? Tutto quello che appare nella serie TV è canonico per l’universo animato. Un conto è che le stupidate le scrivano gli utenti, ma che le scriva anche una fonte “onorevole” è imbarazzante e dannoso :(

    Correggete per favore.

  2. No no attenzione, tutti gli anime original presentano storie canoniche per la continuity dell’anime. Forse voi vi riferite al manga, ma non è che uno misura la canonicità su due media diversi. Sono distinti. Quindi i filler di Ashura e Indra, come tutti gli altri sono canonici al 100%

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui