Lo sceneggiatore di Thor e Superman: Terra Uno abbandona il fumetto dopo una spiacevole situazione.

J. Michael Straczynski, il versatile sceneggiatore conosciuto per le sceneggiature cinematografiche di Changeling, Thor e World War Z, serie televisive come Babylon 5, Jeremiah e fumetti come Amazing Spider-Man, Thor e il più recente Superman: Terra Uno, ha discusso del suo lavoro, spiegando come sia giunto il momento per lui di abbandonare il fumetto.

Ha cominciato a smettere di scrivere quando ha notato un problema agli occhi, in particolare dopo lunghi periodi di concentrazione.

Sapeva già di essere miope ma ha scoperto di soffrire anche di cataratte e di distrofia corneale di Fuchs, mettendolo in una situazione difficile. Sotto normali circostanze le cataratte sono facilmente trattabili, ma non nel caso di un trapianto corneale. Straczynski, perciò, decise di aspettare per un trattamento… dieci anni.

2386563-jms_564
J. Michael Straczynski

Nel frattempo, nel 2006, decide di chiamare Joe Quesada (Marvel) e Dan DiDio (DC) per spiegare la sua spiacevole situazione. Due anni fa, arrivò un nuovo trattamento che non richiedeva un trapianto corneale completo, che permetteva di raschiare l’occhio e rimpiazzare lo strato di cornea che non funzionava, curando il problema alle cataratte allo stesso tempo. Un anno e mezzo fa, ha subito il suo primo intervento.

Ora vede meglio di quanto potesse in passato – 20/20 nel suo occhio destro e 20/25 in quello sinistro e il risultato è stato un incremento esponenziale nella sua attività lavorativa.

Purtroppo, però, per i molti lettori di fumetti che hanno seguito le sue storie appassionanti, Straczynski ha deciso di abbandonare il mondo del fumetto per affrontare nuove sfide. La sua mente l’ha portato in nuove direzioni, cercando qualcosa di nuovo.

Ha riferito la sua decisione a DiDio ed Eric Stephenson (Image), con la possibilità di finire un paio di cose sia per DC sia per Graphic India. Ora, Straczynski ha deciso di lavorare su romanzi e testi teatrali, ha spiegato Bleeding Cool in un articolo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui