Benvenuti a tutti in una nuova puntata di VERSUS!. In contemporanea con l’uscita del film nelle sale americane, questo appuntamento lo dedichiamo interamente a Green Lantern.

Il primo confronto è tra la copertina dell’albo Play Book 14 del 1991 della defunta casa editrice Play Press, che raccoglie la miniserie Emerald Dawn, scritta da Jim Owsley, Keith Giffen e Gerard Jones e disegnata da M. D. Bright, in cui vengono rinarrate le orgini di Lanterna Verde, e uno dei poster usciti per il film di Green Lantern. Anche nel trailer si vede Hal Jordan che vola nello stesso modo.

Sempre per omaggiare la carriera editoriale del personaggio a fumetti, ecco che per il film è uscito un altro poster (a sinistra) che ritrae tutte le Lanterne Verdi con il pugno alzato verso il cielo come nella cover del volume Racconti Del Corpo Delle Lanterne Verdi, pubblicato da Planeta DeAgostini che raccoglie la mitica miniserie del 1981 intitolata Tales of the Green Lantern Corps, con i testi di Len Wein, Mike W. Barr e Joe Staton, oltre a una selezione di storie brevi pubblicate tra il 1982 e il 1983 realizzate da autori del calibro di Paul Kupperberg, Carmine Infantino, Don Newton e Dave Gibbons.

E notizia dell’ultim’ora i concorrenti della Disney per pubblicizzare un nuovo film dei Muppets omaggiano così Lanterna Verde:

VERSUS! è uno spazio nel quale proponiamo immagini tratte da fumetti, libri, Tv e cinema, e le usiamo come punto di partenza per liberare tutte le idee che ci vengono in mente. E’ un’occasione per mostrare dettagli nascosti, somiglianze o semplicemente per saperne di più su un determinato autore o fumetto. Non mancano i veri e propri confronti, dove si cercano le differenze o i punti in comune tra due immagini somiglianti.

Se volete segnalarci qualche immagine in cui vi siete imbattuti inviatecela a redazione@mangaforever.net.

Stay Tuned Comics Possessed

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui