Nei giorni che hanno preceduto l’arrivo nelle sale americane, Suicide Squad ha ricevuto parecchie critiche contrastanti, alcune di elogio e molte negative, redatte dai critici cinematografici che hanno partecipato alle anteprime. Ciononostante, pare che l’entusiasmo dei fan non sia scemato, e al suo debutto in sala il nuovo film di David Ayer ha già fatto registrare un record al botteghino.  

Suicide Squad è uscito oggi in sette diversi mercati, e ha già raggiunto l’impressionante traguardo di $8.1 milioni. Se la pellicola avesse ricevuto critiche positive la cifra sarebbe stata addirittura più alta? Chissà. Probabilmente non lo sapremo mai. Sarà il weekend di apertura in Nord America a decretare la sentenza, e vedremo se l’interesse del pubblico americano per il terzo film del DC Cinematic Universe andrà scemando per via delle critiche non proprio lusinghiere.

Con $20.5 milioni incassati nel giorno d’apertura, SS stabilisce il nuovo record per un debutto nel mese di Agosto. Alla fine del weekend, dovrebbe classificarsi come terzo miglior weekend di apertura del 2016, dietro solo a Civil War e Batman v Superman.

Intanto, i debutti in Korea e Francia hanno superato quelli di Guardians of the Galaxy, Deadpool, e addirittura Batman v Superman: Dawn of Justice. Il debutto della Task Force X al cinema è stato il giorno d’apertura con più incasso in Korea, dove ha facilmente superato gli incassi dei più popolari film locali. Il risultato ottenuto in Francia è anche piuttosto positivo, con l’incasso totale che ammonta a più dell’80% rispetto a quello che  Guardians of the Galaxy raggiunse la prima sera di programmazione.

Per la fine del weekend, il film sarà distribuito in 57 Paesi.

Secondo Deadline, “si tratta di debutti molto forti per il film, che fin dall’anteprima è stato subito affossato dalla critica. Sembra che si stia dimostrando una pellicola a prova di critica. BVS ha dovuto affrontare una situazione molto simile a marzo, e alla fine ha debuttato in 66 paesi con $254 milioni. Gli analisti pensano che la Squad si posizionerà fra i $67.4 milioni di GOTG (che debuttò in 42 paesi) e i $132.1 milioni di Deadpool (che a febbraio arrivò nelle sale di 61 nazioni).

In Italia, Suicide Squad uscirà il 13 agosto.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui