La trilogia letteraria di Patrick Ness arriva sul grande schermo.

Variety annuncia che Daisy Ridley, interprete di Rey nella nuova trilogia di Star Wars, sarà la protagonista di Chaos Walking, trasposizione cinematografica della trilogia letteraria young adult scritta da Patrick Ness. Doug Liman (Edge of Tomorrow – Senza domani) dirigerà il film.

La sinossi del primo romanzo della trilogia, intitolato La Fuga (The Knife of Never Letting Go), è la seguente:

Todd Hewitt è l’ultimo ragazzo a Prentisstown. Ma Prentisstown non è come le altre città. Tutti possono sentire i pensieri di tutti in un Rumore infinito, costante e sovrastante. Non c’è privacy. Non ci sono segreti. Oppure ci sono? A solo un mese dal compleanno che lo renderà un uomo, Todd s’imbatte in un luogo di silenzio completo. Il che è impossibile. Prentisstown gli ha mentito e ora dovrà fuggire.

Nel 2013, Robert Zemeckis è stato in lizza per dirigere il film con la sceneggiatura di Charlie Kaufman (Anomalisa). La bozza più recente di sceneggiatura è stata realizzata da Jamie Linden (Money Monster – L’altra faccia del denaro).

Doug Davison (che ha lavorato con Liman nel film Mena, con Tom Cruise, in uscita l’anno prossimo) e Alli Shearmur (Rogue One: A Star Wars Story) produrranno il film insieme alla ImageMovers di Zemeckis e Jack Rapke.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui