Non potevamo aspettarci nulla di meno dalla patria di Jeeg Robot e Gundam.

La Vantan High School è una scuola superiore privata già conosciuta in Giappone per l’originalità dei suoi corsi, fra cui citiamo quelli di Manga, Modellismo, Doppiaggio, Game Creation, Barista e Nail Art. Recentemente, la scuola ha annunciato che ad Aprile 2017 partirà un nuovo corso dedicato alla robotica e in particolare ai droni, che si stanno diffondendo sempre di più in Giappone come nel resto del mondo.

La scuola prevede che l’uso di droni aumenterà del 600% nei prossimi cinque anni, e la mancanza di ingegneri specializzati potrebbe, di consequenza, garantire una carriera sicura agli studenti che si diplomeranno in questo corso.

Il corso avrà durata tre anni e sarà aperto agli studenti delle scuole medie che si iscrivono per la prima volta alla Vantan così come agli studenti già immatricolati che vogliano cambiare corso e agli studenti di altre scuole superiori che desiderino trasferirsi. Sfortunatamente, il corso non è accessibile agli adulti, ma la scuola prevede di aprire un corso parallelo di sei mesi accessibile a tutti.

I due corsi saranno ovviamente diversi: quello scolastico comprenderà fra le altre cose pilotaggio dei droni, manutenzione, ispezione e programmazione per gli upgrade dei software; il corso per adulti riguarderà soprattutto l’uso del drone, come il pilotaggio e la fotografia.

Di certo, la Vantan High School è avanti anni luce rispetto alla maggior parte delle scuole superiori del mondo e non ha timore di mostrare la propria originalità, a partire dalle stravaganti divise scolastiche:

img_faq_q07

RN24

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui