Ottima partenza per la nuova console Nintendo

Chi conoscerà la storia delle console Nintendo (e di Wii U in particolare) saprà che una delle pecche di queste ultime è che al loro lancio vengono messi in commercio pochi titoli, cosa che invece non succede per quanto riguarda le sue concorrenti.

Sembra però che Nintendo non commetterà lo stesso errore con la sua prossima console per ora chiamata Nintendo NX. Fonti vicine a Nintendo sostengono infatti che il lancio di Nintendo Nx sarà corposo, e vedrà nei suoi primi 6 mesi di vita la pubblicazione di titoli di spicco.

Tra questi, oltre al già conosciuto Legend of Zelda: Breath of the Wild, ci sarebbero  in programma anche un nuovo gioco della serie Mario e uno della serie Pokemon.

Non solo, Nintendo Nx sarà supportata da case produttrici di terze parti come Ubisoft, Sega, Square Enix, Activision e Warner Bros, risolvendo così un altro problema che ormai negli ultimi anni affliggeva le console Nintendo, ossia il carente supporto di terze parti.

Sembra quindi che Nintendo stia imparando dagli errori commessi in passato e stia cercando di porvi rimedio. Non ci resta che attendere e vedere se riuscirà in questa impresa.

Fonte: Gamerant

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui