Mentre il mondo è in attesa di Winds Of Winter, Martin annuncia una nuova edizione illustrata di Game of Thrones per festeggiare il 20° Anniversario della saga.

Invece di dare la tanto agognata notizia attesa da milioni di fan, la data d’uscita del sesto volume delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, George R.R. Martin ha rivelato sul suo blog ufficiale, che ad ottobre verrà pubblicata un nuova edizione speciale illustrata di A Game of Thrones.

Sono passati venti anni straordinari, venti anni che hanno trasformato la mia vita e la mia carriera, venti anni nel quale il libro non è andato mai fuori stampa. E qualcosa del genere doveva essere commemorato. Un anniversario come questo richiede qualcosa di speciale.

Qualcosa di più di una semplice ristampa o di un nuovo libro. Questa nuova edizione sarà veramente speciale. La stessa storia, ovviamente, ma abbiamo aggiunto l’introduzione di John Hodgman, e una quantità davvero sorprendente di tavole, per un totale di 73 illustrazioni in bianco e nero, e 8 a colori.

Tanti i nomi degli illustratori che hanno partecipato al progetto:  John Picacio, Paul Youll, Gary Gianni, Didier Graffet, Victor Moreno, Michael Komarck, Arantza Sestayo, Magali Villeneuve, Ted Nasmith, Levi Pinfold, Marc Simonetti sono solo alcuni dei talentuosi artisti che hanno disegnato le tavole che saranno presenti nel libro. Di seguito potete ammirarne una, condivisa in anteprima dallo stesso Martin.

game of thrones

Durante l’annuncio sul suo blog, Martin ne ha approfittato per condividere anche i suoi ricordi datati 1995, quando, ancora incosciente di ciò che Game of Thrones sarebbe diventato, firmò il contratto per i primi 3 libri della serie:

Pensavo che l’intera storia si sarebbe potuta raccontare in tre libri, e che avrei impiegato tre anni per scriverli, un anno a libro.

Ah, quanto ero innocente… chi avrebbe immaginato che avrei speso le successive due decadi nei Sette Regni di Westeros con Tyrion, Daenerys, Arya, Sansa, Jon Snow, Bran, e tutti gli altri.

A Game of Thrones: The Illustrated Edition uscirà il 18 ottobre, e la versione inglese è gia pre-ordinabile su Amazon.it!

Fonte: Livejournal.com

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui