Scopriamo tutto nel dettaglio cosa vedremo nel nuovo anime di NARUTO a partire dalla prossima stagione invernale.

Durante la giornata di ieri vi abbiamo informato con il nostro immediato e preciso articolo, che nuovo materiale canonico sta per avere una trasposizione animata nella serie animata di Naruto.

I nuovi contenuti che arriveranno in tv dal prossimo inverno sono tratti da tre storie scritte subito dopo la fine della serializzazione del manga NARUTO di Masashi Kishimoto. Queste tre storie sono: la novel di Takashi Yano intitolata “Shikamaru Hiden”, “Konoha Hiden” scritta da Sho Hinata e “Sasuke Shinden” di Shin Towasa.

I tre romanzi sono ancora inediti in Italia e secondo la timeline ufficiale, gli avvenimenti narrati sono anteposti all’ultimo capitolo del manga, ossia al capitolo numero 700.

Ma cosa ci aspetta quindi il prossimo inverno? In molti si sono chiesti cosa sia successo tra il penultimo e l’ultimo capitolo e come siano arrivati, sia i Ninja più famosi del manga (in questo caso Shikamaru e Sasuke) e sia il Villaggio, a diventare ciò che sono al momento. Adesso, per questa causa, vi anticipiamo con trama e dettagli, quello che vedremo il prossimo inverno nella nuova Serie Animata di Naruto.

Da adesso in poi l’articolo potrebbe contenere SPOILER! Quindi andate avanti a vostro rischio e pericolo.

  • Titolo: Shikamaru Hiden: Yami no Shijima ni Ukabu Kumo. (A Cloud Drifting in Silent Darkness). (Una Nuvola che Fluttua nel Silenzio dell’Oscurità).
naruto hiden shikamaru
Copertina della “Shikamaru Hiden” con Shikamaru Nara.

E’ un’opera originale scritta da Takashi Yano ed illustrata da Masashi Kishimoto. E’ la seconda della serie di “Naruto Hiden” ed è ambientata due anni dopo la fine della Quarta Guerra Mondiale dei Ninja con protagonista, Shikamaru Nara. Il romanzo è uscito in Giappone il 4 Marzo 2015 ed è inedito in Italia.

Trama: Due anni dopo la  Quarta Guerra Mondiale dei Ninja, Shikamaru, ormai diventato una figura chiave per il Villaggio della Foglia, ogni giorno è sempre parecchio occupato. Un giorno, riceve un rapporto nel quale si evince che in tutto il mondo, un grande numero di Shinobi è scomparso, tra cui anche Sai. La destinazione degli Shinobi scomparsi è l’enigmatica Terra del Silenzio. Chi ci sarà in agguato lì? In qualità di Ninja, di adulto e in difesa di qualcosa su cui gli grava, questa sarà la battaglia di Shikamaru accompagnato dall’ombra della nuova generazione.

  • Titolo: Konoha Hiden: Shūgenbiyori. (The Perfect Day for a Wedding). (Il Giorno Perfetto per un Matrimonio).
naruto hiden konoha
Copertina della “Konoha Hiden” con i personaggi di spicco del manga.

E’ un’opera originale scritta da Sho Hinata ed illustrata da Masashi Kishimoto. E’ la quarta della serie di “Naruto Hiden” ed è ambientata dopo la fine della Quarta Guerra Mondiale dei Ninja con protagonisti, il Villaggio della Foglia e i suoi Ninja più famosi del manga. Il romanzo è uscito in Giappone il 1° Maggio 2015 ed è inedito in Italia.

Trama: Una missione particolare è stata assegnata al Villaggio in quanto il matrimonio di Naruto e Hinata è sempre più imminente. La missione consiste nell’ottenere dei regali di nozze per la coppia. Cosa sceglieranno gli amici della Foglia per loro? Come si evolverà l’ultima missione di Kiba e Shino in qualità di Team 8 per la loro compagna Hinata? Gli Shinobi daranno loro le congratulazioni per l’avvento della nuova generazione. Molto presto la cerimonia di nozze della coppia avrà inizio.

  • Titolo: Sasuke Shinden Raikō-hen. (Book of Sunrise). (Libro dell’Alba).
naruto shinden sasuke
Copertina della “Sasuke Shinden” con Sasuke Uchiha.

E’ un’opera originale scritta da Shin Towada ed illustrata da Masashi Kishimoto. E’ la terza della serie di “Naruto Shinden” (in tutto sono tre e le prime due sono su itachi) ed è ambientata dopo la fine della Quarta Guerra Mondiale dei Ninja con protagonista, Sasuke Uchiha. Il romanzo è uscito in Giappone il 4 Novembre 2015 ed è inedito in Italia.

Trama: Dopo la fine della Quarta Guerra Mondiale dei Ninja, Sasuke parte per un viaggio di redenzione per espiare i suoi peccati che ha commesso in gioventù e in seguito, per inseguire e scoprire il mistero di Kaguya Otsutsuki. Sasuke narra come una volta desiderava vendetta contro suo fratello, Itachi Uchiha per aver sterminato il Clan e poi nei confronti del Villaggio della Foglia fino a quando è stato fermato dal suo migliore amico, Naruto Uzumaki. Così, oltre a redimersi dai suoi peccati, Sasuke va in cerca di un nuovo percorso cosicchè lui possa decidere come dovrà proteggere tutto ciò che davvero è importante per lui.

Come scritto nel nostro precedente articolo, non si sa se questo materiale confluirà nella serie di Naruto Shippuden, attualmente in corso e arrivata all’episodio numero 470 I sentimenti connessi“. Vi terremo aggiornati non appena nuove informazioni saranno rilasciate.

La serie “Naruto Hiden” pubblicata dopo la fine del manga di Naruto, comprende sei romanzi: il primo su Kakashi, il secondo su Shikamaru, il terzo su Sakura, il quarto sul Villaggio della Foglia, il quinto su Gaara e il sesto sull’Organizzazione Alba. Sono tutti inediti in Italia eccetto quello di Kakashi che è stato pubblicato lo scorso Luglio 2016 da Planet Manga. La serie “Naruto Shinden” invece, comprende tre romanzi: i primi due su Itachi e il terzo su Sasuke. Queste ultime al momento, non sono ancora state tradotte in Italia.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui