La città costiera scelta nuovamente dal regista napoletano sperimentalista per il sequel del suo film

Ooops he did it again. Il premio Oscar Gabriele Salvatores ha scelto nuovamente la città di Trieste per girare il sequel già annunciato del primo film italiano di supereroi, Il Ragazzo Invisibile. Dopo i sopralluoghi effettuati dalla troupe a Luglio, proprio in questi primi afosi giorni di Agosto iniziano le riprese e l’allestimento dei set.

La più grande novità de Il Ragazzo Invisibile 2 sarà la new entry – ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON HA VISTO IL PRIMO FILM – Natasha (Galatea Bellugi), sorella gemella del protagonista, ora sedicenne, Michele Silenzi (Ludovico Girardello).

Proprio sulla sua esistenza si chiudeva il cliffhanger del primo film. Nel cast, oltre ai già citati Girardello e Bellugi, torneranno Ksenia Rappoport (Yelena), Noa Zatta (Stella) e Valeria Golino (Giovanna) e arriverà l’altra new entry Ivan Franek (La grande bellezza).

Il Ragazzo Invisibile 2 è scritto a sei mani da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, proprio come il primo capitolo, ed è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission (sempre più attiva, ricordiamo che di recente anche un intero episodio della seconda stagione di Gomorra La Serie è stato girato e ambientato nella città costiera). Il Ragazzo Invisibile è stato il primo caso italiano di progetto crossmediale: contemporaneamente sono usciti un fumetto e un romanzo, scritti dagli stessi autori e complementari l’uno con l’altro, cosicché solo chi ha letto/visto tutti e tre può avere un quadro davvero completo della storia. Siamo sicuri l’esperimento (riuscito) verrà ripetuto anche per il secondo capitolo.

Gabriele Salvatores ha dichiarato riguardo al sequel:

“A farci decidere di continuare non sono solo stati la risposta e il gradimento del giovane pubblico. Al di là di tutto, avevamo ancora tanto amore per il nostro ragazzo invisibile, volevamo seguirlo ancora nelle sue avventure di adolescente che ha raggiunto i sedici anni, è cresciuto, ha dovuto affrontare la difficoltà di essere uno “speciale” nella vita normale di tutti i giorni.”

Le riprese si svolgeranno quasi interamente a Trieste e dureranno 12 settimane. Il film uscirà nel 2017 e sarà distribuito da 01 Distribution. Ecco la prima immagine del film:

Il-Ragazzo-Invisibile_sequel

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui