Vent’anni di amicizia e impegno per far conoscere il fumetto e l’animazione giapponese nei reciproci paesi:

  • da un lato, Cedric Littardi, fondatore e direttore di KAZE in Francia;
  • dall’altro, Andrea Baricordi, Massimiliano De Giovanni, Andrea Pietroni e Barbara Rossi fondatori di Kappa Edizioni in Italia;

Dopo tanti anni di entusiastica collaborazione informale, le due aziende sono felici di ufficializzare pubblicamente il raggiungimento di un accordo che permetterà a KAZE di avere voce, occhi e orecchie sul suolo italiano allo scopo di sviluppare la visibilità dei suoi anime in tutti i formati di diffusione.

Preannunciamo dunque che, per effetto del felice accordo, a partire dalle prossime settimane tutte le comunicazioni relative alle pubblicazioni KAZE in Italia inizieranno a essere diffuse da Kappa Edizioni, la quale si occuperà altresì di raccogliere e gestire le richieste d’informazione degli operatori del settore e della stampa, nonché di tutte le realtà interessate a organizzare eventi o operazioni di copromozione e marketing con KAZE stessa.

A proposito di KAZE
KAZE è il leader europeo nel settore dell’animazione giapponese. Fondata nel 1994 da Cedric Littardi in Francia, Kaze è ormai presente nei settori del cinema, del DVD, della musica (Wasabi-records), dei nuovi media (KZPlay, anime-on-demand), della TV (KZTV) e, in Francia, della pubblicazione di numerosi manga. KAZE dispone di un catalogo di più di 1600 ore di programmi, con alcuni tra i titoli di maggior successo attualmente sul mercato, fra cui “Vampire Knight”, “Bleach”, “Professor Layton” e “Summer Wars”.
Dal 2009 KAZE fa parte del gruppo Viz Media.
• Sito web: www.kaze.fr/index.php

A proposito di KAPPA
KAPPA EDIZIONI è una casa editrice fondata nel 1995 da Andrea Baricordi, Massimiliano De Giovanni, Andrea Pietroni e Barbara Rossi: nel 1989 i quattro danno il via all’arrivo del fumetto giapponese in Italia in qualità di consulenti per le maggiori case editrici italiane del settore. Sperimentano con successo in Italia tutti i generi di manga e, per primi, portano il fumetto giapponese d’autore nelle librerie di varia alla fine degli Anni Novanta. Tra i progetti di maggiore impatto, la serie “Lupin III Millennium” realizzata con l’autore originale Monkey Punch, e l’edizione italiana dei romanzi che hanno ispirato i film di Hayao Miyazaki, fra cui “Il Castello Errante di Howl”.
• Sito web: www.kappaedizioni.it / www.roninmanga.it

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui