Fra pochi giorni sapremo definitivamente se Bleach si concluderà sul numero 36-37, oppure se semplicemente  la serie raggiungerà il suo climax.

Ad ogni modo, la prossima settimana potrebbe vedere la sua conclusione anche il manga rosa Nisekoi; e ciò renderebbe il prossimo Shonen Jump un numero davvero particolare, con ben due serie importanti che si concludono assieme!

D’altro canto, questa repentina conclusione di Bleach non è di certo passata inosservata nel web! tant’è che molti fan, non preparati a questa news, si sono radunati ed hanno lanciato un petizione per fermare la conclusione del loro adorato manga.

Il Web è pieno di petizioni di questo genere e difficilmente vengono prese in considerazione dalla redazione, comunque tentar non nuoce, giusto!? se volete lasciare un voto ecco il link della petizione: clicca qui.

Ed ora diamo uno sguardo al Toc di questa settimana…

Shonen Jump #35

0 (2)

Yakusoku no Neverland (Cover e pagine a colori, Nuova Serie, 54 pg.)
Boku no Hero Academia
One Piece
Black Clover (Pagina a colori)
Haikyuu!!
Gintama
PSI Kusuo Saiki (Pagina a colori)
Shokugeki no Souma
World Trigger
Yuragi-sou no Yuuna-san
Kimetsu no Yaiba
Hinomaru Zumou
Takuan to Batsu no Nichijou Enmachou
Sesuji wo Pin! to ~Shikakou Kyougi Dance-bu e Youkoso~
Toriko
Samon-kun wa Summoner
Nisekoi
Kochikame
Bleach
Isobe Isobee Monogatari

E’ iniziata l’estate dei rinnovi dello Shonen Jump, e questo nuovo capitolo editoriale è inaugurato con il debutto di Yakusoku no Neverland, manga designato con uno stile decisamente-non-da-Jump ma comunque affascinante; sono davvero curioso di conoscere la risposta dei lettori Giapponesi ad un qualcosa di così diverso!

Primo posto nel toc per gli eroi di My Hero Academia, secondi, ma non meno lodevoli, i pirati di Onepiece, presenti sul jump come non mai in queste settimane, a causa della sponsorizzazione, quasi “aggressiva”, del nuovo film animato, ONEPIECE GOLD. Il film, in autunno, arriverà anche in Italia!

Al terzo posto del Toc troviamo Haikyuu!!, manga Spokon sul gioco della pallavolo: in questo numero viene annunciato che la famosa band NICO TOUCHES THE WALLS produrrà l’ending della terza serie animata tratta dal manga.  Recupera posizioni Gintama piazzandosi subito dopo la top 3,ed  anche World Trigger, dopo una settimana di pausa, segna un buon rank, posizionandosi fra Shokugeki no SomaYuragi-sou no Yuuna-san. 

Se poi diamo uno sguardo al bottom, vediamo che, su questo numero, hanno perso posizioni sia Sesuji wo pin ,decisamente a rischio ora che Mononofu è stato cancellato, che Samon-kun il quale si ritrova nelle retrovie nonostante le buone posizioni strappate nelle scorse settimane.

Bassi come sempre TorikoNisekoi e Bleach, ma visto che due di queste serie sono in conclusione non c’è niente di cui stupirci. Per quanto riguarda il prossimo numero, speriamo in qualche news succulenta per il chiacchierato “climax” di Bleach: magari non ci sarà bisogno di far partire la petizione e questa cosa del climax è solo uno stratagemma editoriale per ottenere attenzioni: insomma chi vivrà, vedrà…alla prossima!

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Leggo Bleach online da diverso tempo, è un peccato che un manga così bello giunga al termine, però, come ogni cosa, ha una fine e mi pare che stia finendo piuttosto bene.
    Detta come va detta piuttosto che rovinare il già fatto cercando di allungare la vita a questo manga (un pò come sta succedendo con Boruto) preferirei un nuovo manga all’altezza, magari dallo stesso autore, che lo sostituisse.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui