L’anime fantascientifico ideato dall’autore di Capitan Harlock e Galaxy Express 999 è stato finora proposto soltanto in VHS, prima da Granata Press poi da Dynamic Italia ed Explosion Video.

Attraverso Facebook Yamato Video fa sapere che presto saranno aperti i preordini per l’edizione in DVD di Planet Robot Danguard A, storico anime di fine Anni 70, diretto da Tomoharu Katsumata (Devilman, Mazinger Z, Ufo Robo Grendizer) presso Toei Animation su soggetto originale di Leiji Matsumoto, al cui successo contribuì il design dei personaggi curati dal compianto Shingo Araki (Lady Oscar, I Cavalieri dello Zodiaco).

I DVD saranno un’esclusiva del negozio Yamato Shop:

Inizia il conto alla rovescia per l’uscita in DVD della serie PLANET ROBOT DANGUARD ACE, una produzione esclusiva per Yamato Shop (disponibile sia nel punto vendita di Milano che sullo store online).
In anteprima assoluta il logo creato appositamente e voluto personalmente dal maestro Leiji Matsumoto.
Stay tuned per le info dettagliate sulla release.

danguard ace

Il manga del maestro Matsumoto, invece, pubblicato per la prima volta in Italia da Planet Manga, è stato recentemente riproposto da RW Goen:

In due volumi la miniserie manga robotica di Leiji Matsumoto collegata alla serie tv anime che abbiamo anche visto in tv. Wakusei robo Danguard Ace parla del gruppo di ricerca del dottor Oedo, il cui obiettivo è raggiungere il decimo pianeta del sistema solare, Prometeo, allo scopo di sfruttarne le risorse naturali e garantire un futuro all’umanità. Prometeo è però anche nelle mire di Doppler, un ricco e malvagio scienziato a capo di un’organizzazione che ha deciso di fare del decimo pianeta la patria di una nuova razza di eletti. A difesa dell’ideale del Dottor Oedo c’è il gigantesco robot Danguard. Rivivete con noi le emozioni della serie tv, in un’edzione assolutamente fedele all’originale giapponese.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui