Pokemon GO, potrebbero venir presto cancellate tutte le app di supporto non ufficiali

Pubblicato il 31 Luglio 2016 alle 13:00

Parallelamente con il successo di Pokemon GO, si sono fatte strada tra gli utenti sempre più app che offrono sostegno agli allenatori.

Visto il successo a livello mondiale ottenuto da Pokemon GO, è normale che, parallelamente, siano uscite tantissime app di supporto per gli allenatori, che calcolano i CP di un Pokemon dopo l’evoluzione, o che indicano la posizione degli stessi nelle zone limitrofe a dove ci troviamo.

Tuttavia queste app potrebbero essere presto cancellate, o per lo meno Niantic potrebbe chiedere di farlo: “Non mi piacciono tutte queste app che magari indicano dove si trovano gruppi di Pokemon o altro, non reputo gli sviluppatori dei veri fan. Attualmente abbiamo altre priorità, ma non escludo che in futuro agiremo per bloccarle. Non capiscono che danneggiano soltanto loro stessi e diminuiscono il divertimento. Compiono anche azioni illegali, poichè si introducono nel nostro sistema in modo abusivo e prendono dei dati” le pare del CEO dell’azienda John Hanke a Forbes.

(via CB)

Articoli Correlati

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

25/11/2021 •

21:50

La nuova trasposizione anime dello shonen manga Shaman King di Hiroyuki Takei prosegue la propria corsa. Ai nastri di partenza...

25/11/2021 •

18:03

Goku è di nuovo protagonista dell’annuale Macy’s Parade, la tradizionale parata per il Giorno del Ringraziamento che...

25/11/2021 •

17:45