Il film sarà disponibile nel 2017.
Sul suo account Instagram, Margaret Qualley, interprete di Mia Sutton nella trasposizione live-action di Death Note per Netflix, ha postato la seguente immagine dal set:
Netflix ha annunciato che sono iniziate le riprese di Death Note, diretto da Adam Wingard (The Guest, You’re Next). La produzione si svolgerà in Canada e negli USA. Il film vede nel cast Nat Wolff (La colpa è nelle stelle) nel ruolo di Light Turner; Margaret Qualley (The Nice Guys, The Leftovers) nel ruolo di Mia Sutton; Keith Stanfield (Straight Outta Compton) nel ruolo di “L”; Paul Nakauchi (Alpha and Omega) nel ruolo di Watari; e Shea Whigham (Agent Carter, Boardwalk Empire) nel ruolo di James Turner. Il film è prodotto da Roy Lee (The Ring, The Departed), Dan Lin (The Lego Movie, Sherlock Holmes), Jason Hoffs (Edge of Tomorrow – Senza domani), e Masi Oka (Heroes Reborn, Hawaii-Five-0).
Basato sul celebre manga giapponese scritto da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, Death Note segue le vicende di un liceale che trova un’agenda soprannaturale che contiene un grande potere. Se il proprietario scrive il nome di qualcuno e ne disegna il volto sull’agenda, l’individuo in questione morirà. Inebriato da questo nuovo potere divino, il giovane inizia ad uccidere tutti quelli che ritiene immeritevoli di vivere.
Wingard ha dichiarato: “Sono onorato di lavorare con questo grande cast e non vedo l’ora di portare la storia di Tsugami e Takeshi al pubblico di tutto il mondo.”
Roy Lee e Dan Lin: “La nostra visione per Death Note è sempre stata quella di voler portare questa storia sullo schermo per i fan del manga e presentare al resto del mondo questo capolavoro oscuro e misterioso. Il talento e la diversità rappresentate dal nostro cast, dagli sceneggiatori e dal team produttivo riflettono la nostra intenzione di restare fedeli alla concetto di rilevanza morale della storia, un tema universale che non ha confini razziali.”