Jeph Loeb: quasi impossibile vedere nei film i Supereroi Marvel/Netflix.

Pubblicato il 31 Luglio 2016 alle 12:00

Per fare chiarezza sulle difficoltà che ci sono nel far apparire al cinema i supereroi Marvel protagonisti delle serie Netflix, il capo della Marvel Television Jeph Loeb ha ricordato cos’altro rende connesso il Marvel Cinematic Universe oltre i cameo e i cross over.

Posso dirvi che un parte del problema è causato dal fatto che i film sono pianificati con anni di anticipo rispetto quello che facciamo noi.

Le serie televisive vanno avanti a una velocità incredibile. L’altra parte del problema si riscontra quando ti fermi e ci pensi, se io sto girando le riprese di una serie televisiva, che andranno avanti per sei o otto mesi, come potrò consentire a Mike (Colter, Luke Cage) di poter prendere parte a un film? Ho bisogno che Mike sia nella serie tv.

Nonostante le storie si svolgano tutte nello stesso universo, Loeb dice che è logisticamente difficile che gli attori delle serie tv possano apparire nei film a causa dei loro rigorosi piani di lavorazione.

Citando la famosa frase Marvel “E’ tutto collegato”, Loeb chiarifica che i protagonisti, sia cinematografici che televisivi, sono già collegati dal fatto che abitano tutti nello stesso mondo. “Come spesso sono stato redarguito da voi per aver detto “E’ tutto collegato”, la nostra speranza  è che questo collegamento non esista solo se qualcuno deve apparire in un film o deve apparire fuori dallo show televisivo. E’ già tutto collegato dal fatto che le serie si svolgono nello stesso luogo.”

La dichiarazione di Loeb non farà di certo fare i salti di gioia ai fan Marvel, che già da tempo speravano in un’apparizione, anche di sfondo, in Civil War di Daredevil. Con questo suo discorso, il capo della Marvel Television dimostra di non avere nè l ‘intenzione nè la volontà di voler fare qualcosa di più per il suo pubblico. In questo caso, il massimo che ci possiamo augurare è attendere che gli eventi di Infinity War si abbattano sulla terra per sperare di vedere Daredevil, Jessica, Luke e Iron Fist reagire attivamente agli eventi del film all’interno della propria serie, seguendo lo stile di Agents of Shield.

Fonte: CBR

Articoli Correlati

Disney+ ha deciso di dare nuova vita al franchise di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, dopo i due film del 2010 e del 2013,...

26/01/2022 •

11:52

Dopo l’anteprima pubblicata in occasione del Free Comic Book Day a dicembre 2021, a Febbraio arriva il primo volume di Deep...

26/01/2022 •

11:21

Tra le uscite Panini Comics del 27 gennaio 2022 segnaliamo l’uscita del fumetto tratto da Horizon Zero Dawn, mentre per quanto...

26/01/2022 •

10:23