Bleach entrerà nel suo “Climax” tra 2 capitoli

1
Bleach, il manga di Tite Kubo è pronto per introdursi nel momento più eccitante della sua lunga serializzazione.

Nelle scorse settimane, come sapete, vi abbiamo tenuti aggiornati circa la fine del famoso manga “Bleach“, scritto e disegnato da Tite Kubo. Ricordiamo che nonostante la redazione di Weekly Shonen Jump abbia cercato di tener nascosto il numero di capitoli rimanenti, è trapelato che l’ultimo volume di questa grande opera, sarà il 74 il quale uscirà in Giappone nel corso del prossimo Autunno.

Una settimana dopo, l’ex Caporedattore di Weekly Shonen Jump, Hisashi Sasaki, ha dichiarato che l’epilogo di Bleach arriverà in meno di 10 settimane!

Nelle ultime ore invece la Shueisha ha rilasciato nuove informazioni e ha rivelato che nel 35° numero di Weekly Shonen Jump in uscita in Giappone, lunedì 1° Agosto, la storia di Bleach raggiungerà il suo “Climax” ossia il suo apice e il suo punto di massimo culmine, col capitolo in uscita nel numero doppio 36 e 37, quindi tra due capitoli (in altre parole tra quello in uscita nel numero 35 e quello nel doppio numero 36-37). Il numero doppio di Jump saranno in vendita in Giappone, lunedì 8 Agosto.

Il capitolo dell’8 Agosto avrà la pagina iniziale a colori.

Ma attenzione, la parola “Climax” scritta in alfabeto fonetico katakana spesso fa riferimento al capitolo finale del manga. Nel numero 35 della rivista di Jump, la parola è scritta sia in katakana e sia con la parola giapponese “kōchō che significa appunto “climax” o “punto massimo“. Nonostante questo, il numero 35 non specifica apertamente che il prossimo capitolo sarà l’ultimo dell’intera storia.

Bleach è un manga shonen scritto e disegnato dal mangaka Tite Kubo. E’ serializzato su Weekly Shonen Jump dall’Agosto 2011 e attualmente sono stati realizzati 684 capitoli raccolti per il momento, in 73 volumi. L’opera ha raggiunto in breve tempo un successo planetario tanto da entrare nella famosa cerchia dei Big 3 di Jump assieme a One Piece e Naruto e da questa sono stati tratti film, videogiochi, OAV, Light Novel, musical e merchandising.

Fonte: animenewsnetwork.com

 

 

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui