Il film diretto da Yasushi Kawamura verrà proiettato in anteprima mondiale alla 73* mostra internazionale del cinema di Venezia.

È stato annunciato che il film Anime in CGI, Gantz:O, verrà proiettato fuori competizione alla mostra cinematografica di Venezia, che aprirà i battenti il prossimo 31 agosto.

Con la regia di Yasushi Kawamura (Appleseed: Ex Machina), la sceneggiatura di Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold) e la produzione dello studio Digital Frontier, GANTZ:O uscirà nei cinema giapponesi il 14 ottobre 2016.

Altri film giapponesi che prenderanno parte alla Festival di Venezia, saranno: The Ondekoza di Tai Kato, Seven Samurai di Akira Kurosawa, Gukoroku di Kei Ishikawa.

Gantz:O è l’ennesimo adattamento del manga scritto e disegnato da Hiroya Oku. Gantz è stato serializzato all’interno del settimanale Young Jump a partire dal 2000, per terminare la pubblicazione nel mese di giugno del 2013. In Italia il fumetto viene editato da Planet Manga.

Una serie Anime composta da due stagioni, per un totale di 26 episodi, è stata prodotta da Gonzo, ed è andata in onda a partire dal 2004. Visto l’enorme successo, nel 2009 vengono annunciati due film in Live Action, che escono in Giappone nel 2011.

Il 17 novembre 2015 Hiroya Oku e Iizuka Keita hanno lanciato lo spin-off Gantz:G su Miracle Jump.

Fonte: Deadline; ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui