Sarà basato sulla miniserie tv della BBC.

Deadline annuncia che Chris Evans, interprete di Captain America nel Marvel Universe cinematografico, è in trattative con la Lionsgate per il ruolo da protagonista nel film Jekyll della Lionsgate, basato sulla miniserie della BBC trasmessa nel 2007 e scritta da Steven Moffat (Doctor Who, Sherlock). La serie prosegue gli eventi del romanzo Lo strano caso del Dottor Jekyll e del Signor Hyde, scritto da Robert Louis Stevenson.

La serie era così descritta:

“E’ il 2007 e c’è un nuovo Dr. Jekyll con un vecchio problema: Mr. Hyde. Ma hanno un corpo da condividere e una vita impossibile da condurre in qualche modo.

Quello che Hyde non sa è che Tom Jackman (nome del protagonista della serie, discendente di Henry Jekyll) ha una moglie e due figli che farà di tutto per proteggere dal suo lato oscuro. Con tutte le risorse della moderna tecnologia e le migliori apparecchiature di sorveglianza, è determinato a tenere alla larga la sua controparte oscura.

Tom ha stretto un patto con il suo demone personale. Ma non sa che un’antica organizzazione con potere e ricchezze illimitate sta monitorando ogni sua mossa e un piano vecchio di un secolo sta per essere messo in atto. Il ritorno del Dr. Jekyll non è una casualità…”

La serie tv originale vedeva nel cast James Nesbitt, Gina Bellman, Denis Lawson, Michelle Ryan e Meera Syal.

Il film sarà prodotto da Ellen DeGeneres e Jeff Kleeman con la sceneggiatura di Anthony Bagarozzi (The Nice Guys) e Charles Mondry.

Russell Crowe interpreterà il Dr. Jekyll nel Monsters Universe cinematografico della Universal Pictures.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui