Sono passate solo poche settimane dal debutto del gioco della Niantic, ed è già record!

In soli 19 giorni si stima che Pokémon GO sia stato scaricato oltre 75 milioni di volte a livello mondiale (combinando i dati di Android e iOS). Secondo le prime stime, solo in Giappone il gioco è stato scaricato 10 milioni di volte durante il suo primo giorno d’uscita ufficiale.

Sensor Tower ha rivelato che su Google Play, l’app ha superato i 50 milioni di downloads in tempi record. Prima di lui, il primato era detenuto da Color Switch, che impiegò ben 77 giorni per raggiungere lo stesso traguardo, e Slither.io, che ne impiegò 81.

Un altro esempio del successo dell’app? Considerate che Tinder, la famosissima applicazione d’incontri lanciata nel 2012, è riuscita a superare i 100 milioni di downloads solamente lo scorso gennaio.

Attualmente, Pokémon GO è stato rilasciato in 35 paesi, e mancano all’appello buona parte degli stati asiatici ed africani. Abbiamo motivo di credere, quindi, che torneremo molto presto a parlare del prossimo traguardo che il gioco della Niantic raggiungerà.

Pokémon-GO-50-million-630x536

Pokémon GO è un videogame mobile sviluppato da Niantic, e pubblicato dalla The Pokémon Company, nel quale il giocatore, grazie all’utilizzo del GPS, può incontrare e catturare diversi Pokémon nel mondo reale.

Dati: SensorTower

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui