Il videogame Square Enix arriva sul piccolo schermo.

La Legendary Digital Studios e Square Enix hanno annunciato che stanno collaborando per realizzare una serie tv tratta dal videogame Life is Strange. La serie sarà sviluppata e prodotta da Dmitri Johnson e Dan Jevons della dj2 Entertainment.

Sviluppato da Dontnod Entertainment, Life Is Strange è un videogioco suddiviso in cinque episodi incentrato sulle scelte dei giocatori e sulle conseguenze permettendo di tornare indietro nel tempo e cambiare passato, presente e futuro.

La protagonista è Max, una studentessa di fotografia che salva la sua amica Chloe scoprendo di poter tornare indietro nel tempo. Le due ragazze si troveranno alle prese con il lato oscuro di Arcadia Bay quando sveleranno la disturbante verità che si cela dietro la sparizione di una compagna. Nel frattempo, Max inizia ad avere delle premonizioni e cerca di capire le implicazioni dei suoi poteri. Capirà molto presto che cambiare il passato può portare ad un futuro devastante.

Siegel ha dichiarato: “Life is Strange è una di quelle rare proprietà che combina personaggi e storia incredibilmente sviluppati con un gameplay profondamente coinvolgente. Si presta perfettamente ad una trasposizione live-action. Non potremmo essere più felici di collaborare con Square Enix, DONTDOD Entertainment e dj2 per portare il mondo di Arcadia Bay in vita in un modo nuovo ed entusiasmante.”

Legendary Digital Studios, Square Enix e dj2 stanno cercando i potenziali sceneggiatori dell’adattamento.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui